- Web overview: panorama trend mondiale e situazione italiana
- Cosa fanno i consumatori su internet: trend di utilizzo
- Stili sociali in rete: fruitori di contenuto, commentatori, creatori di contenuti, collettori di informazioni, contributor attivi
- Impatto di una strategia di business sul web
- Social media: Blog, Microblog (twitter, Tumblr, Posterous), social networks
- ( Facebook, MySpace), Sharing (YouTube, Flickr, Slideshare, Delicious), Forum e newsgroups, Instant Messaging, Business (LinkedIn), Aggregatori (RSS Feed, FriendFeed), Wiki, Social Shopping (ciao.it, tripadvisor) Social Answer (Yahoo!Answer)
- Video comunicazione: video contenuti video conferencing, telepresence, skyper, flipcam
-
- La nuova frontiera del business: videoidee in evoluzione
Cerca nel blog
mercoledì 10 novembre 2010
Cisco presenta le nuove frontiere di Internet alla terza edizione di BTO - Buy Tourism Online
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento