Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

Il Centro Nazionale Endometriosi sbarca sul web con un nuovo sito


endometriosiIl Gruppo Malzoni, punto di riferimento internazionale per il trattamento delle patologie ginecologiche, presenta il nuovo sito web dedicato all’endometriosi. Informazioni, notizie e aggiornamenti professionali su cure e  trattamenti.

2 novembre 2010 - Il Gruppo Malzoni, specializzato nel trattamento delle malattie ginecologiche e presente su tutto il territorio nazionale con 6 sedi, informa che è stato rilasciato sul web il sito del Centro Nazionale Endometriosi, visitabile all’indirizzo www.centronazionaleendometriosi.it. Il sito, che si rivolge ad un’utenza composta sia da pazienti che da professionisti della medicina, offre approfondimenti terapeutici e aggiornamenti sull’endometriosi, patologia che consiste nella presenza di epitelio ghiandolare e stroma endometriale al di fuori della cavità uterina. La piattaforma web fornisce informazioni utili sulle cure per l’endometriosi, offrendo un val ido supporto scientifico a tutti coloro che sono interessati ad acquisire notizie sulla malattia.

Navigando tra le sezioni del sito, troviamo pagine specifiche in cui sono analizzati i sintomi dell’endometriosi, con riferimenti sia alla sintomatologia algida che alla forma asintomatica; largo spazio è poi dedicato alle terapie (medica e chirurgica) e alle informazioni sulla localizzazione dell’endometriosi, sulla diagnosi e sugli stadi della malattia.  Il sito presenta una veste grafica concepita per trasmettere al tempo stesso professionalità e vicinanza alle pazienti, andando ad identificare il target di riferimento del sito sin dalle scelte di design. Da questo punto di vista. il sito vuole essere una sorta di sportello virtuale sul web nel quale chiunque può trovare nel Centro Nazionale Endometriosi un interlocutore affidabile e professionale, grazie a ll’esperienza maturata negli anni dal Gruppo Malzoni nel campo delle patologie ginecologiche. Il website, infatti, è dotato di un’apposita pagina di contatto attraverso la quale è possibile rivolgere agli specialisti del Gruppo tutte le domande del caso, ottenendo le risposte desiderate. Di grande interesse è infine la sezione dedicata agli approfondimenti scientifici sull’endometriosi, costantemente aggiornata con le ultime pubblicazioni e gli studi più approfonditi sulla malattia.

Con il sito del Centro Nazionale Endometriosi, il Gruppo Malzoni amplia la propria presenza sul web che, lo ricordiamo, comprende anche i siti www.malzoni.com e www.endoscopicamalzoni.it. Il Gruppo conferma dunque il proprio ruolo nazionale e internazionale nella cura dell’endometriosi e di tutte le altre patologie ginecologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *