Cerca nel blog
martedì 14 dicembre 2010
Dare più visibilità ed aumentare le vendite del tuo sito? Punta sulle campagne Adwords.
Ogni volta che un utente effettua un click su un nostro annuncio ed arriva al nostro sito, google ci addebita un cpc (costo per click) che varia a seconda di diversi fattori, tra cui, la competitività per la parola chiave scelta (determinata da quanti sono gli inserzionisti che chiedono di comparire nella stessa posizione per quella ricerca) e dal punteggio di qualità della keyword. Questo punteggio di qualità viene automaticamente assegnato, anch'esso in funzione di fattori diversi. E' ancora nostra la decisione circa l'ammontare della spesa: per il singolo click (Cpc massimo) e come massimale quotidiano. Google si riserva ovviamente il diritto di pubblicare o meno il nostro annuncio nella pagina richiesta, in quale posizione (primo, secondo, terzo...), in base alla qualità che assegna al nostro annuncio e al nostro sito, in base all'offerta che abbiamo fatto, ecc...
Tramite una campagna Adwords si hanno diversi vantaggi: non ci sono costi se non ci sono dei risultati (click), non si può superare il massimale di spesa che si è impostato ed il nostro annuncio potrà essere visibile per una categoria di utenti già selezionata per la sua attenzione verso le parole chiave che abbiamo segnalato. Ma l'enorme vantaggio è sicuramente quello di arrivare all'utente proprio nel momento in cui sta cercando ciò che voi proponete. E' necessario, però progettare la nostra campagna Adword con attenzione: scegliere accuratamente le parole chiave, scrivere in maniera precisa e mirata gli annunci, adoperarsi per far conseguire un elevato punteggio di qualità alle keyqords che abbiamo scelto per favorire la pubblicazione dei nostri annunci in posizioni migliori rendendo minimo il costo per click...
Aumentare-visite.net offre la progettazione e la gestione di campagne adwords in offerta promozionale a partire da 99€ con in più 50€ di credito bonus per cominciare... Aumentare visite sito
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento