Cerca nel blog

venerdì 10 dicembre 2010

DESIGN: un video per valutarlo al meglio in 110 secondi

Quante sono le regole del buon design? Il nostro team ti spiega le più importanti. Per aiutarti a valutare al meglio il lavoro creativo.>> Comincia così il nuovo video realizzato e pubblicato da Meetweb per CEO e Direttori Marketing, spesso alle prese con la valutazione delle proposte grafiche presentate dalle web agency.

Il lavoro del nostro team è sempre orientato a soddisfare le esigenze del cliente: il messaggio che l’azienda vuole veicolare è sovrano: layout, iconografia, tipografia, ogni dettaglio è pensato in funzione di un insieme che serve a centrare gli obiettivi di business cliente, nel rispetto della sua identità aziendale – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing di Meetweb – Con questo video, aiutiamo quindi il cliente a valutare ogni proposta grafica secondo poche ma fondamentali regole di design e a focalizzarsi sull’unica domanda importante: questa grafica risolve le mie esigenze di business?

Meetweb presenta così il suo nuovo video “DESIGN: 110 secondi per valutarlo al meglio”. Il filmato è frutto dell’esperienza della web agency in materia di grafica e web design: ogni scelta nasconde in sé ragioni di business, comprensione dell’utente e rispetto dell’identità aziendale, elementi imprescindibili di un design efficace e per il cliente non è sempre semplice capire il lavoro che c’è dietro una proposta creativa.

Lo spiega Angelo Tedeschi, web designer, sul blog di Meetweb: "Formare il cliente ad un argomento così ampio e delicato come il design è una cosa complicata e soprattutto per lui potrebbe risultare noioso. Per questo abbiamo realizzato un video , breve e dinamico, con lo scopo di aiutare il cliente a valutare nel miglior modo possibile il lavoro creativo e di essere in questo modo protagonista consapevole del suo stesso progetto.”

LA WEB AGENCY E LE INNOVAZIONI. Meetweb è la web agency specializzata nella realizzazione di siti web ed e-commerce, nello sviluppo di strategie di web marketing e nella progettazione di software on demand. Sempre al servizio dei suoi clienti, la progettazione di Collaboration - l’innovativa piattaforma che serve a dialogare con i clienti nella definizione di proposte grafiche efficaci e soddisfacenti – ha preceduto di poco la pubblicazione del video DESIGN: 110 secondi per valutarlo al meglio, ma è sempre orientata a sviluppare un dialogo costruttivo con il cliente e coinvolgerlo nel processo creativo rispettando le sue specifiche esigenze.

Nell’ultimo anno Meetweb si è resa protagonista anche per la realizzazione di lavori per clienti prestigiosi (FAI, ICE, AEFI, Agritalia, Mostra d’Oltremare, etc..) e per l’attivazione di tanti servizi di web marketing pacchettizzati utili al potenziamento di strategie di comunicazione già avviate dalle aziende.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *