Cerca nel blog

martedì 14 dicembre 2010

Bambini in sovrappeso: evitare gli eccessi durante le Feste

Il sovrappeso e l'obesità sono i disturbi nutrizionali più frequenti in tutti i Paesi industrializzati. L'Italia detiene il primato europeo. Il problema è più diffuso nei bambini di sesso maschile ed età superiore ai 6 anni.

Controllare l’alimentazione dei propri figli non è semplice. Spesso, gli stimoli esterni sono eccessivi e molte volte, se anche a casa si cerca di limitare il consumo di cibi troppo grassi o troppo dolci, poi, dagli amici o dai parenti, questi stessi alimenti vengono offerti ai bambini, che il più delle volte non sanno rifiutare. Il problema Alimentazione e bambini: come evitare gli eccessi, diventa più importante durante le Feste, soprattutto quelle natalizie, ormai alle porte, quando in casa aumenta la disponibilità di prodotti supercalorici.

Conitnua a leggere Bambini in sovrappeso: evitare gli eccessi durante le Feste su BenessereVillage.it

Leggi lo speciale: Menu Capodanno 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *