Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Tredicesime in fumo per gli italiani ,serviranno solo a pagare “tasse e balzelli”


Addio regali e regalini per parenti ed amici, gli italiani ,infatti, in attesa della sospirata tredicesima hanno accumulato già una lunga lista di tasse e balzelli le cui scadenze sono proprio nel mese di dicembre e nel prossimo gennaio 2011 tra gli altri ,bolli auto,canone rai. Le tredicesime che in Italia dovranno essere pagate nei prossimi giorni dallo stato, ammontano a 36,1 miliardi di Euro(+0,9 MLD rispetto al 2009): 9,5 MLD andranno ai lavoratori pubblici; 16,1 ai dipendenti privati e 10,7 MLD ai pensionati. L’associazione contribuenti Italiani, nel dettaglio, ha indicato che il 69% degli italiani utilizzerà la sospirata tredicesima per pagare i debiti contratti negli anni con il fisco, il 14% per fare regali natalizi ed il 13% per pagare mutui, assicurazioni, tasse locali e solo il 4% la destinerà al risparmio familiare". Si prevede quindi un vero calo nei consumi e si prospetta una regressione dell’ 8,6%. Saranno 2 famiglie su 3 a dovere tagliare le spese familiari per pagare molte tasse arretrate. Alcuni pensano ancora alla benedetta Lira che sicuramente avrebbe mantenuto un decoroso regime di vita. Intanto il governo trattiene miliardi di euro attraverso i crediti Irpef che rappresentano somme utilmente spendibili e di proprietà dei contribuenti.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *