Cerca nel blog
domenica 19 dicembre 2010
Vivere in Australia, permessi e lavoro
Sono tantissime le persone sognatrici e non, che scelgono questa terra per andare a vivere i propri sogni. Vivere in Australia per molti è il desiderio di una vita ma per molti altri risulta essere un sogno che si avvera.
Il primo passo per andare incontro a questo sogno è quello di richiedere un visto; i visti che principalmente vengono rilasciati sono il Working Holiday Visa e lo Student Visa.
Il primo dedicato alle persone che vogliono lavorare in Australia, il secondo per quelle persone che vogliono studiare in Australia. Anche se sembrano differenti, questi due permessi possono trarre in inganno. Esistono, per questo delle agenzie che assistono e aiutano a districarsi nella parte burocratica; queste agenzie, come la GoStudy, risolvono gratuitamente tutte le problematiche che possono verificarsi prima del trasferimento definitivo.
A parte il fondamentale permesso, una volta arrivati nella terra dei canguri, si dovrà cercare di adattarsi al nuovo stile di vita. La prima cosa da fare, se non lo si conosce già è quella di imparare la lingua seguendo uno dei numerosi corsi di inglese in Australia. Sono eccellenti e con personale docente di madrelingua.
Se non si vuole trasferirsi subito definitivamente, si può decidere di fare una vacanza lavoro in Australia. In questo lasso di tempo si può capire meglio questa terra e successivamente decidere se andare a vivere in Australia.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento