Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2011

Fabrizio Palenzona (ADR) al Vittoriano per i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 50 anni del Leonardo da Vinci

Il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, interviene al Complesso del Vittoriano alla manifestazione ufficiale dei 150 anni dell’Unità d’Italia, nella ricorrenza dei 50 anni dell’aeroporto Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma si è unita alla cerimonia per l’inaugurazione della mostra Regioni e Testimonianze d’Italia, tenutasi oggi al Vittoriano alla presenza di Giorgio Napolitano, tappa importante delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Questa occasione ha offerto l’opportunità al presidente di ADR Fabrizio Palenzona di festeggiare anche il cinquantenario del primo volo commerciale atterrato nel 1961 al Leonardo da Vinci.

ADR è presente al Complesso del Vittoriano, nello spazio espositivo riservato alle istituzioni, per comunicare la funzione fondamentale dell’azienda nel Sistema Paese con un’area in cui sono rappresentati, attraverso immagini e filmati, il passato, il presente e lo sviluppo futuro del Leonardo da Vinci. Inoltre, per gentile concessione del Museo delle Antiche Genti di Lucania, per la giornata inaugurale, sarà possibile ammirare, sempre nell’area Aeroporti di Roma, il Ritratto di Acerenza, ritenuto particolarmente significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo. Questa opera è di notevole importanza nel quadro delle ricerche concernenti le tracce del Genio nell’Italia Meridionale ed è avvolta nel mistero perchè se ne devono ancora accertare datazione, provenienza ed autore.

Dal 1° aprile anche all’aeroporto sarà presente la mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” con uno spazio – al Terminal 3 area partenze – dedicato al “made in Italy”, cioè all’arte del “Saper Fare Bene italiano e Turismo”. Un’isola proporrà l’esposizione di oggetti d’arte delle Regioni che, ognuna con le loro eccellenze, hanno contribuito allo sviluppo del Paese.

Fonte (Sala Stampa ADR)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169–6046
ufficiostampa@adr.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *