Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Pietro Colucci

Pietro Colucci sulla crisi

Nelle ultime settimane il settore energie rinnovabili è per l'ennesima volta è stato preso di mira da investitori ed esperti di mercato. Fattore del tutto normale visto che da una parte la crisi nucleare in Giappone, che ha spinto numerosi Governi a rivedere la loro visione sull´atomo e dall´altra l´escalation di rivolte che ha colpito i Paesi del Nord Africa e Medio Oriente, un´area che rappresenta il 35% della produzione mondiale di petrolio. Senza dimenticare l´attesa per il decreto sulle energie rinnovabili che il Governo italiano presenterà la prossima settima. In questo clima di fermento, il portale Finanza.com ha intervistato Pietro Colucci, presidente di Kinexia, società attiva nel campo delle rinnovabili quotata alla Borsa di Milano. Colucci ha spiegato a questa testata i risultati dell´esercizio 2010 e i progetti futuri della società.

I conti di Kinexia hanno mostrato una crescita rispetto al 2009, culminata con un ritorno all´utile per 1,3 milioni di euro. Il fatturato è decisamente salito a 98 milioni dai precedenti 16 milioni, mentre l´Ebitda è passato a 10 milioni da 1,2 milioni di euro. "Il bilancio 2010 rappresenta un nuovo inizio per Kinexia e l´arrivo dell´utile ne è la conferma più evidente", commenta il presidente Colucci. Il Cda non ha distribuito il dividendo ma, assicura Colucci, per il 2011 "sarà una garanzia". Kinexia ha strappato lo scorso anno importanti autorizzazioni nel fotovoltaico, sia in conto proprio sia per conto terzi. Il rovescio della medaglia riguarda il business eolico e le biomasse, dove i progetti per ora rimangono in stand-by.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *