Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

Vetrina in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce

La Savoldi Paolo & C. (www.savoldi.com) leader bergamasco nella produzione di Mobili di Alta Qualità presenta la nuova Vetrina in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce, denominata Art. V71. Un nuovo e pregiatissimo Mobile di Qualità dal Laboratorio Artigianale di Savoldi Paolo & C. S.n.c. di Treviglio. Questa vetrina di piccole dimensioni nasce come miglioria, ed in sostituzione, della precedente vetrina Art. V70, della quale conserva le caratteristiche costruttive del fusto e legate allo stile, e ne migliora enormemente le caratteristiche ed i dattagli costruttivi.
L'intarsio viene ulteriormente migliorato, e pur rimanendo basato sulla pregiata Radica di Frassino Olivato, viene inserito un filetto in Radica di Olmo che ne percorre il perimetro affiancato da filetti in Acero e Pero tinto, in varie misure. La Spina di Pesce in Noce fa da bordura.

La Vetrina in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce è di costruzione molto lineare e di stile decorativo estremamente semplificato, come lo Stile Neoclassico Lombardo del XVIII secolo suggerisce, ed è un mobile costruito quasi completamente in assi di legno massello. E' stato infatti volutamente realizzato il coperchio in legno a multistrati di Betulla poichè questa tecnica costruttiva gli permetterà una maggiore resistenza al tempo, agli sbalzi termici, di umidità, ed alle sollecitazioni senza rischiare di deformarsi.

La sagoma sotto il coperchio completamente in legno massello di Noce.

L'esecuzione a mano degli intarsi e delle finiture, l'assemblaggio completamente manuale, l'uso di legno massello, fondi e schienali costruiti con assi dello spessore minimo di 1 cm, lavorazione del cassetto a "coda di rondine" con scorrimento a registri, piattine e dadini in massello di Noce Nazionale intarsiato con Radica di Frassino Olivato, filetti in Acero e bordure in Noce, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono particolarmente pregiata questa piccola vetrina.

Sull'anta, apribile a serratura, e sui fianchi, sono in fine applicati i cristalli da 5 mm. molati con biesllo. Anche i ripiani sono in pregiato legno massello oppure in cristallo da 6 mm. a filo lucido.

La grande esperienza posta in questa Vetrina in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce è quella di chi da oltre 50 anni costruisce, nel proprio laboratorio artigiano, riproduzioni d'epoca con tecniche Artigianali rispettando l’estetica, l’identità, e le linee essenziali dello stile dei mobili prodotti, e preservando la nobile tecnica dell’intarsio a valorizzazione della storia e della cultura locale che hanno dato origine alla riproduzione degli stili, e per questo Savoldi Paolo & C. è fra gli assegnatari del marchio “Mobile d’arte di Treviglio e Gera D’Adda”, registrato a livello comunitario e assegnato da una Commissione di esperti, nell’ambito di un progetto per la valorizzazione e la tutela dei propri prodotti, emblema di una produzione raffinata ed elegante.

Vetrina in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce (Art. V71) ha un altezza di 115 cm., una larghezza di 55 cm., ed una profondità di 35 cm., e lo schienale rivestito in stoffa di seta damascata bianca.

Per ulteriori informazioni: http://www.savoldi.com/mobili-in-stile/93-vetrinetta-in-stile-giuseppe-maggiolini-in-radica-e-noce-art-v71.html


SAVOLDI.COM
La Savoldi Paolo & C. è leader bergamasco nella produzione wholesale e retailer di Arredamento di Alta Qualità e Letti per la Casa e per la Comunità. Materiali di prima scelta, valore aggiunto delle Tecniche Artigianali, ed eccellenza Made in Italy fanno della nostra Azienda un punto di riferimento per chi è alla ricerca cerca di Prodotti di Qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *