Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Aversa - A Spasso con la Storia 2011

Aversa - A Spasso con la Storia 2011 - Videospot. A Spasso con la Storia è un vero e proprio magico viaggio nel tempo, tra arte, storia, musica e teatro. La quinta edizione è dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Non a caso il sottotitolo è RisorgimentoAversano. Decine di artisti, tra cantanti, attori, musicisti, funamboli, acrobati, figuranti, tutti in costume d'epoca, daranno vita a uno spettacolo (della durata di 2 ore circa) capace sempre di stupire e di mantenere il pubblico col fiato sospeso fino al termine. Un cast davvero di eccezione visto che vestiranno i panni di garibaldini, carbonari, preti, reazionari, briganti, musicisti, attori di prim'ordine attualmente ancora impegnati in lavori di portata nazionale come la stagione teatrale del teatro Mercadante di Napoli, la fiction televisiva Un posto al sole e i fortunatissimi format de L'Inferno di Dante nelle grotte a Pertosa e Orfeo ed Euridice. Battistrada della manifestazione, la presentazione dell'attesissimo cd dei chitarristi Giuseppe Aversano e Rosario Ascione: Ingenium Fubas, il titolo del disco, offre impagabili virtuosismi musicali da opere di Cimarosa, Jommelli, Durante e Paradisi. 10 repliche al giorno per 4 serate da vivere all'insegna del divertimento, del coinvolgimento ma soprattutto della riappropriazione della propria identità storica. A Spasso con la Storia è un vero e proprio magico viaggio nel tempo, tra arte, storia, musica e teatro. La quinta edizione è dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Non a caso il sottotitolo è RisorgimentoAversano. Decine di artisti, tra cantanti, attori, musicisti, funamboli, acrobati, figuranti, tutti in costume d'epoca, daranno vita a uno spettacolo (della durata di 2 ore circa) capace sempre di stupire e di mantenere il pubblico col fiato sospeso fino al termine. Un cast davvero di eccezione visto che vestiranno i panni di garibaldini, carbonari, preti, reazionari, briganti, musicisti, attori di prim'ordine attualmente ancora impegnati in lavori di portata nazionale come la stagione teatrale del teatro Mercadante di Napoli, la fiction televisiva Un posto al sole e i fortunatissimi format de L'Inferno di Dante nelle grotte a Pertosa e Orfeo ed Euridice. Battistrada della manifestazione, la presentazione dell'attesissimo cd dei chitarristi Giuseppe Aversano e Rosario Ascione: Ingenium Fubas, il titolo del disco, offre impagabili virtuosismi musicali da opere di Cimarosa, Jommelli, Durante e Paradisi. 10 repliche al giorno per 4 serate da vivere all'insegna del divertimento, del coinvolgimento ma soprattutto della riappropriazione della propria identità storica. ..... segue: http://www.pupia.tv/aversa/modules.php?name=News&desc=full&file=article&sid=7236

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *