Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2011

Cose da vedere e da fare in una delle Isole più belle del Golfo di Napoli

Tra i molti luoghi suggestivi della Campania, Ischia è senza dubbio il luogo adatto per godervi un po’ di meritato relax, sia che decidiate di soggiornarvi per un solo week-end, sia che vogliate trascorrervi tutte le vacanze estive. Ischia, infatti, è un isola in grado di concedervi davvero di tutto; non a caso si dice che l’isola incarna perfettamente la “Dolce Vita”, grazie ai suoi incantevoli luoghi, ai suoi paesaggi suggestivi e al suo divertimento raffinato, senza contare poi l’ottima cucina, la calda accoglienza e la familiarità che troverete in qualsiasi hotel Ischia.
Adatta, quindi, anche ai turisti più esigenti molte sono le cose da vedere e da fare in questa magnifica isola che sa congiungere le bellezze della natura con un ricchissimo patrimonio artistico e culturale.
Cosa fare quindi ad Ischia?
Se siete amanti delle escursioni potete visitare gli incantevoli luoghi dell’isola da soli oppure affidandovi a guide professioniste, scegliendo tra percorsi a piedi, in mountain bike o in barca.
Potrete così visitare i magnifici giardini botanici “La Mortella”, oppure immergervi nel mare cristallino e scandagliare i fondali marini o ancora passeggiare per le piccole stradine e per il centro storico dell’isola.
E la sera?Come divertirsi?
Semplice, oltre a soffermarvi nei tanti ristoranti, bar e locali dell’isola, potrete divertirvi scoprendo il folklore di Ischia grazie alle numerosissime feste popolari che per tutto l’anno animano la vita sull’isola. Tra queste alcune delle più conosciute sono la festa di Santa Restituita, lunga ben tre giorni, quella dedicata a Giovanni Battista o quella di Sant’Anna, celebrata con un “rito” alquanto suggestivo: processione in barca corredata dall’incendio di castello allegorico.
Per l’abbronzatura e il relax durante il giorno, tante sono le spiagge dell’isola da vedere: tra queste una delle più conosciute è senza dubbio la spiaggia Maronti, la più grande, visto che si estende per ben 2 chilometri sul versante sud di Ischia.
A occidente, in località Forio, troviamo invece le affollate spiagge di Citara e di Cava e le meravigliose spiagge di Cartaromana e Mandra, le quali offrono una vista spettacolare del Castello Aragonese.
Insomma di cose da vedere e da fare ad Ischia ce ne sono davvero tante, quindi che cosa aspettate a prenotare il vostro hotel a Ischia, magari approfittando delle numerose offerte hotel Ischia che per tutto l’anno rendono accessibile a chiunque le bellezze di questo paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *