Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

GRUPPO ATLANTIC: WELLNESS TO BUSINESS

Wellness: il passaporto per l’armonia psicofisica ed il recupero energetico, un fenomeno che da tendenza è diventato ormai un vero e proprio must, soprattutto nel contesto della meeting industry.

Con il wellness gli organizzatori di eventi, congressi, incentive e viaggi d’affari, miscelando magistralmente “piacere e dovere”, predispongono un terreno fertile di capacità inventiva e progetti vincenti.

Ma come avviene tutto questo? Nell’immaginario collettivo i trattamenti di benessere hanno sempre rappresentato una semplice pausa rigenerante. In realtà la correlazione tra il wellness ed il business è molto di più e gli esperti lo affermano all’unanimità: quando siamo appagati, possiamo indirizzare al meglio le nostre energie verso l’obiettivo prefissato, riuscendo poi a raggiungerlo.

Dopo le aziende americane e del nord Europa, anche quelle italiane stanno affiancando sempre più spesso ai propri piani di lavoro autentici programmi di benessere. Ciò deriva da una sempre maggiore responsabilità sociale, ma anche dai vantaggi competitivi che ne derivano: riduzione dei costi per assenteismo e malattie da stress, minor tasso di turn-over aziendale, ma soprattutto maggiore gratificazione, produttività e migliore qualità del lavoro.

Il Gruppo Atlantic, con le sue 5 società specializzate in ospitalità di alto livello, è sinonimo di prestigio anche sotto questo aspetto dedicando ai propri clienti servizi piacevoli ed esclusivi. Ne è un esempio Atlantjde, l’area wellness dell’Atlantic Hotel, che con la sua piscina coperta di acqua marina depurata e riscaldata a 30°, la sauna, l’idromassaggio e l’area fitness dotata di attrezzi Technogym consente di poter ripristinare l’equilibrio psicofisico dopo una intensa giornata di lavoro, spaziando con lo sguardo sulla spiaggia ed il mare sul quale si affaccia, oltre a rappresentare lo scenario ideale per l’ambientazione di vere e proprie attività di team building, sia in estate che in inverno.

Nel programma della perfetta giornata di relax, sono inoltre fondamentali i momenti destinati alla cura del corpo e al benessere, per questo i servizi offerti dalla “Suite Benessere Atlantic”, seducono gli ospiti con un ampio ventaglio di trattamenti e programmi personalizzati e sempre diversi, perfetti anche per gli incentive della durata di più giorni, grazie alla grande professionalità di un completo team di esperti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *