Giovedì 12 Maggio ore 16, presso il Centro "Bellariva, Oberdan, San Salvi”, "Primavera Fiorentina” – Concerto del Coro di Via Luna, con la partecipazione dei Poeti dell’Accademia Alfieri.
Il "Coro di Via Luna” è nato nel 2003 presso il Centro Anziani "Bellariva,Oberdan, San Salvi”, con la collaborazioneed il supporto del Quartiere2 del Comune di Firenze. Diretto dal M° Ippolita Nuti, consta attualmentedi circa 32 membri. Si esibisce presso circoli ed istituti vari,eseguendo un repertorio costituito dacanti popolari, canzoni fiorentine e melodie del passato, spaziando dalcanto medioevale a musiche dello scorso secolo.
L’ACCADEMIA VITTORIO ALFIERI è un’associazione nata a Firenze nel 1983 con l’obiettivo di promuovere interessi artistici, con particolare attenzione verso quelli letterari: Poesia, Canzone, Teatro. L’Accademia dà vita ad una serie di appuntamenti, nel corso dei quali tante persone animate dagli stessi interessi possono avere la possibilità di conoscersi, confrontarsi e trasmettersi le reciproche esperienze per una generale crescita culturale di tutti i soci.
telefono: 055.660400



Nessun commento:
Posta un commento