Cerca nel blog
mercoledì 25 maggio 2011
STAMPA DIGITALE SU BUSTE
La macchina, infatti, consente di ottenere in tirature estremamente limitate e minime, una qualità di stampa eccezionale e la massima personalizzazione.
Una tecnologia d'avanguardia adottata da CSC Grafica, terza azienda in Italia, con sede a Roma nella zona industriale di Santa Sinforosa in via Tiburtina, che ha scelto di affidarsi alla innovativa tecnologia della Meteor DP60 PRO.
Buste per corrispondenza, buste per spedizioni... oggetti e prodotti da sempre considerati utili e pratici e che negli ultimi anni si sono trasformati in un vero e proprio strumento di marketing.
Per questo motivo, la stampa su buste è uno tra i servizi che i centri stampa e le tipografie offrono ai clienti proponendo soluzioni sempre più esclusive e originali, ideali per contribuire al successo di una campagna marketing dove il mailing gioca un ruolo da protagonista.
Ma la necessità di stamparle in modalità offset, ha spesso allontanato dall'adottare questo tipo di soluzione le piccole e micro imprese che, necessitando di numeri esigui di buste, sono costrette ad affidarsi a soluzioni alternative come, ad esempio, le etichette.
Grazie alla macchina per stampa digitale Meteor DP60 PRO tutto questo è stato superato e adesso le buste personalizzate, in quantità anche minime, per le campagne di mailing sono davvero alla portata di qualsiasi attività.
Inoltre la stampa digitale su buste consente la gestione del dato variabile, l'elemento essenziale alla base del successo di qualsiasi campagna di mailing.
In parole semplici tutto questo significa che con la DP60 è possibile stampare lettere, depliants, cartoline promozionali e le loro relative buste necessarie per la spedizione, in modo completamente personalizzato, inserendo, ad esempio, il nome del destinatario nell'intestazione del messaggio, oppure decidendo, senza vincoli di lavorazione se aggiungere, eliminare o sostituire un prodotto, articolo o servizio in tutte le copie che si decide di stampare o solo in alcune... insomma, massima libertà di espressione e di personalizzazione.
Basti pensare ai prodotti, articoli e servizi di lusso o esclusivi: non è forse un'ottima strategia conquistare i clienti con una campagna di mailing che preveda una brochure patinata inviata, spedita ma soprattutto contenuta in una busta dal look originale, magari perché no, anche realizzata con un materiale che al tatto risulti estremamente gradevole?
Ma la stampa digitale su buste diventa un ottimo strumento di marketing anche per chi vuole proporre la sua immagine nel momento della spedizione del prodotto.
Con questo sistema di stampa, offerto dalla Meteor DP60 PRO, si ha anche l'opportunità di personalizzare e stampare buste per la spedizione, naturalmente in tirature estremamente ridotte, limitate alle proprie effettive necessità.
E il dato più sorprendente è il costo da sostenere, che sicuramente, per chi necessita di piccole tirature, si dimostra vantaggioso rispetto ai tradizionali sistemi di stampa.
Stampa digitale su buste? Il marketing ringrazia!
Jusy Accetta - RTM Comunicazione Integrata, Roma
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento