Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Come ci vestiremo quest’estate?Ecco i trend per lui e per lei

L’estate pare sia finalmente arrivata e sebbene il clima sia ancora incerto è arrivato il momento di mettere nell’armadio piumini e maglioni per sostituirli finalmente con capi leggeri, colorati e molto più spiritosi.
Già ma come ci vestiremo per l’estate ormai prossima?E quali sono i consigli e i suggerimenti che ci vengono dal mondo dell’abbigliamento?
Anche se non siete dei veri e propri fashion victim è comunque bello essere aggiornati sulle ultime tendenze, così da non sfigurare o da sentirsi inadatti magari indossando un capo decisamente out.
Partiamo dal look per le donne, di certo le più attente alla moda e le più desiderose, soprattutto in estate, di sfoggiare capi di tendenza riuscendo però anche a costruirsi uno stile del tutto personale che sappia distinguere dalla massa. Per quanto concerne il colore più di moda, gli stilisti sono concordi nel sostenere che il colore assolutamente più in dell’estate sarà il blu in tutte le sue diverse sfumature e nuances. Per gli amanti dei colori pastello, che sono decisamente più opachi, il must è quello di rompere il tradizionale effetto bon ton osando con accessori un po’ sexy, come scollature più profonde, gonne un po’ più corte della norma, e tessuti che privilegiano le fantasie. Di moda, come sempre, sarà anche il jeans che quest’anno andranno molto soprattutto nella versione sbiadita e stracciata, proprio come si usavano negli anno ottanta. Per le ragazze più giovani e filiformi molto di moda saranno i capi oversize e i jeans a cavallo molto basso, mentre per le donne più mature andranno molto i jeans sette ottavi che si sono visti molto sulle passerelle. Tornati di moda anche i gilet in denim e i giubbotti di jeans che aderiscono al corpo. Da evitare saranno le scarpe troppo basse e le ballerine, mentre via libera agli accessori che dovranno essere colorati, originali e molto vistosi.
Per l’abbigliamento maschile il capo dell’estate, assolutamente irrinunciabile, sarà il bermuda, un vero e proprio must have dell’uomo di oggi da abbinare sia con una semplice t-shirt sia con giacche molto più strutturate ed audaci. Comodi, leggeri, nei tessuti più disparati e in tutte le varianti di colore i bermuda sono un capo davvero per tutti, dai ragazzi agli uomini sino agli over 50 che non vogliono rinunciare ad un look fresco e giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *