Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Schneider Electric acquisisce Leader Harvest Power Technologies


Schneider Electric acquisisce Leader Harvest Power Technologies, uno dei principali protagonisti nel settore dei variatori di velocità a medio voltaggio in Cina

Stezzano (BG), 13 giugno 2011 - Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia elettrica, ha annunciato oggi la firma di un accordo per acquisire Leader Harvest Power Technologies Holdings Limited (‘Leader & Harvest’), uno dei principali protagonisti nel mercato cinese in rapida crescita dei variatori a medio voltaggio.

Con sede a Pechino, Leader & Harvest sviluppa, produce e commercializza variatori di velocità a medio voltaggio (MV), impiega oltre 750 persone e vanta una rete di vendita e assistenza interna a livello nazionale che copre oltre 30 province. Con un tasso di crescita annuale superiore al 20% negli anni scorsi, si prevede che l’azienda genererà vendite pari a circa 150 milioni di dollari (corrispondente a circa 100 milioni di Euro) per l’anno corrente con un margine EBITDA di circa il 20%.

Leader & Harvest porta a Schneider Electric:

· Competenza tecnica nella tecnologia dei variatori MV, un elemento fondamentale per l’efficienza energetica

· Una solida posizione nei variatori di sistema a medio voltaggio sul mercato cinese, che rappresenta circa il 40% del mercato dei drive MV globale

· Un’offerta di soluzioni avanzate in mercati quali quello del cemento, minerario, metallifero e dell’energia

· Una solida struttura di front office che dispone di 150 commerciali e 100 service engineer

Schneider Electric ha recentemente stimato che l’efficienza energetica rappresenterà un’opportunità di mercato incrementale pari a 45 miliardi di dollari all’anno entro il 2020*, una parte significativa dei quali dovrebbe derivare dai mercati industriali nelle nuove economie. I variatori possono fornire un risparmio pari a fino il 50% per i motori industriali. I variatori MV vengono utilizzati in particolare in mercati ad alto consumo energetico, come ad esempio quelli della produzione di energia, minerario, metallurgico, petrolifero, idrico e trattamento delle acque. Si stima che circa il 70% dei motori a medio voltaggio a livello mondiale non dispongano ancora di variatori.

La transazione va ad aggiungere un altro tassello importante all’offerta di prodotti e soluzioni di Schneider Electric che offre efficienza energetica ai principali mercati finali nelle nuove economie. I variatori a medio voltaggio di Leader & Harvest’s vanno da 2 kV a 11 kV, mentre Schneider Electric vanta già una posizione di leadership nei variatori a basso voltaggio in vari segmenti di mercato.

Schneider Electric prevede che la transazione sarà estremamente sinergica con lo stimato impatto sugli utili prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti dei beni immateriali (EBITA) derivante da sinergie pari a 25-30 milioni di dollari nel 2015. Tale risultato sarà generato principalmente da sinergie di ricavi pari a 115 milioni di dollari, che saranno raggiunte attraverso opportunità di cross-selling alla base di clienti delle due aziende in Cina, nonché da opportunità di espansione geografica. Schneider Electric prevede inoltre ulteriori sinergie in termini di costi, inserendo Leader & Harvest nella propria piattaforma di business in Cina.

Il prezzo complessivo d’acquisto per l’azienda ammonta a circa 650 milioni di dollari (~ 450 milioni di Euro), soggetto ad adeguamenti. Il completamento della transazione è soggetto alle approvazioni normative. Quest’acquisizione dovrebbe permettere un aumento sull'utile per azione fin dal primo anno e rispondere ai criteri sul ritorno dei capitali investiti di Schneider Electric nel 2015.

* Sulla base di una ricerca McKinsey Climate Change Special Initiative

Informazioni su Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy”.

www.schneider-electric.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118 fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *