Il prossimo 6 febbraio la famiglia Ratti riporta a Milano l’Orchestra Mozart di Bologna, fondata da Claudio Abbado e diretta per l’occasione dal giovane talento Diego Matheuz, per un concerto nella Chiesa di San Marco.
Lunedì 6 febbraio 2012, nella prestigiosa cornice della Chiesa di San Marco a Milano, l’Orchestra Mozart si esibirà in un concerto diretto dal giovane venezuelano Diego Matheuz, affermatosi fra i migliori talenti delle nuove generazioni. Reduce dal successo del Concerto di Capodanno al Teatro
In programma, l’Adagio per archi di Samuel Barber e il Concerto per corno e orchestra n.
L’ingresso al concerto è libero.
Apre così a Milano, in una sorta di “anteprima”, la nuova stagione 2012 dell’Orchestra Mozart, il cui cartellone in abbonamento a Bologna inaugurerà il giorno successivo (stessi i protagonisti, in programma Prokof’ev, Glière, Šostakovič).
Il Concerto del 6 febbraio è sostenuto dalla famiglia Ratti in ricordo di Antonio Ratti - fondatore del gruppo Ratti e della Fondazione che porta il suo stesso nome - della moglie Carlangela e della figlia Erika.
“Con questa iniziativa – afferma Annie Ratti, Presidente della Fondazione Antonio Ratti – abbiamo voluto offrire agli appassionati di musica classica un’occasione per apprezzare il giovane maestro venezuelano Diego Matheuz, in linea con le attività della nostra Fondazione volte a scoprire e valorizzare giovani promesse in campo artistico. Infatti, oltre a solisti e prime parti di prestigiose orchestre anche internazionali come i Berliner e i Wiener Philharmoniker, nell’Orchestra Mozart sono chiamati ad esprimersi giovani musicisti provenienti da tutta l’Europa, oltre che dal Venezuela e da altri paesi”.
PROGRAMMA:
Lunedì 6 febbraio 2012 – ore 20,30
Chiesa di San Marco
Piazza San Marco, 2 – Milano
Ingresso libero
Orchestra Mozart
Diego Matheuz, direttore
Alessio Allegrini, corno
SAMUEL BARBER (1910-1981)
Adagio per archi
WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Concerto per corno e orchestra n.
FRANZ SCHUBERT (1797-1828)
Sinfonia n.
Nessun commento:
Posta un commento