Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Corso gelataio: 2-3 marzo 2012 a Milano

Nuovo appuntamento per il corso per gelataio organizzato dalla Gelati Graziosi il 2 e il 3 marzo a Milano.

Due giorni per apprendere i segreti di chi ha fatto della gelateria la sua passione e la sua professione.

 

Luigi Graziosi, dopo aver aperto gelaterie in tutto il mondo, organizza corsi per ‘Gelatieri Moderni’, nei quali insegna a fare il gelato e a sviluppare l’attività, ad attirare i clienti, a differenziarsi rispetto alle altre gelaterie, a proporre un prodotto di elevata qualità.

“Per diventare gelataio non esiste un percorso formativo specifico - spiega Luigi Graziosi – ma non ci si può improvvisare gelatieri dall’oggi al domani. È uno di quei mestieri dove la pratica conta davvero tanto e nel corso organizzato dalla mia azienda trasferisco tutto il mio sapere appreso in venti anni di attività”.

 

Il Gelataio deve conoscere le varie ricette e tecniche di produzione, di preparazione e di conservazione di gelati, sorbetti, semifreddi, torte e prodotti affini, deve conoscere le proprietà delle materie prime, deve avere manualità e pratica con gli strumenti di lavoro, deve saper programmare e controllare le macchine per la miscelazione e la refrigerazione. Deve saper decorare e presentare al meglio i suoi prodotti.

Ma non è finita qui. Deve conoscere, applicare e rispettare la normativa igienico-sanitaria e quella sulla sicurezza degli alimenti ed infatti i partecipanti al corso della Gelati Graziosi riceveranno nozioni specifiche da un docente che spiegherà questi argomenti e rilascerà già un certificato HACCP valido per due anni.

Infine ci sarà tutta la parte commerciale e gestionale. Il corso è infatti pensato per chi vuole da subito o in futuro aprire una sua gelateria, e partire sin dall’inizio con il piede giusto.

 

Terminato il corso Luigi Graziosi si offre, a chi ne farà richiesta, come un vero e proprio “Counsellor aziendale” che seguirà l’allievo passo dopo passo fino al giorno dell'inaugurazione e per tutto il primo periodo di attività.

 

La prossima edizione del corso si svolgerà a Milano il 2 e 3 marzo 2012.

Il corso è organizzato con la collaborazione di HEA Formazione.

 

Per informazioni ed iscrizioni visitare:

www.gelatigraziosi.com

www.diventaregelataio.it

 

Sul sito Gelati Graziosi è possibile iscriversi direttamente on line
In alternativa è possibile scrivere a info@gelatigraziosi.com e chiedere i moduli di iscrizione.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *