Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Iper La Grande i rinnova la partnership con Checkpoint Systems

Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, annuncia di aver supportato nuovamente Iper La Grande i, catena di ipermercati leader in Italia e parte del gruppo Finiper, con una serie di soluzioni volte a contrastare le differenze inventariali assicurando al contempo un’esperienza d’acquisto piacevole per i clienti.

Iper, che utilizza una vasta gamma di prodotti e soluzioni Checkpoint per la prevenzione delle perdite da quasi dieci anni, sceglie di rinnovare il suo accordo con l’azienda potenziando le funzionalità di loss prevention all’interno dell’area dedicata all’elettronica di consumo, nella quale era importante assicurare la protezione degli articoli con delle soluzioni che non intaccassero l’estetica del reparto né che limitassero la libera esposizione della merce.

Alberto De Caro, Direttore acquisti elettronica commenta: “La soluzione scelta si basa sulla piattaforma EVOLVE di Checkpoint ed utilizza antenne Stile XP in plexiglas trasparente che rispondono ai requisiti estetici dei nostri punti vendita. In particolare, lo stile delle antenne Checkpoint si adatta al meglio al layout della nostra area, dove i video game, i DVD e i cellulari, a causa delle dimensioni ridotte, dell’estrema portabilità e dell'ampia richiesta sul mercato, rappresentavano bersagli frequenti per i potenziali ladri”. Oltre a contribuire alla protezione del settore elettronica di consumo, le antenne Checkpoint saranno utilizzate in altri reparti, come quelli dedicati ai cibi freschi, al fai-da-te, alla cosmesi e all’abbigliamento.

L’accordo stipulato tra le due aziende prevede anche la fornitura di una vasta gamma di dispositivi Alpha - la divisione di Checkpoint per la protezione degli articoli ad alto rischio di furto - come custodie, cartellini rigidi, spider wraps (ragni), tappi e collari di sicurezza per bottiglie. Checkpoint fornisce inoltre le etichette speciali EP (Enhanced Performance) che garantiscono eccezionali capacità di rilevamento EAS - specialmente se utilizzate in combinazione con il sistema EVOLVE EAS - e sta inoltre supportando  Iper per la prossima adozione di sistemi di etichettatura con protezione alla fonte, che garantiscono una più rapida esposizione dei prodotti, una volta giunti all’area di ricezione di ciascun punto vendita.

Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems in Italia, commenta: “Siamo lieti di poter continuare a sostenere il progetto intrapreso da Iper, una società che vuole continuare a contrastare le perdite con soluzioni all’avanguardia ma che non dimentica mai di garantire ai clienti un’esperienza d’acquisto piacevole,semplice e self-service. Molti retailer italiani stanno sviluppando questa sensibilità, e i dati del Barometro 2011 lo confermano: le percentuali di differenze inventariali del nostro Paese sono più basse rispetto alla media globale, in particolare nel settore degli ipermercati”.

 

A proposito di Iper

Presente in 7 regioni d’Italia con 26 ipermercati a insegna “Iper, La Grande i”, il Gruppo Finiper è nato in Lombardia nel 1974 e conta oggi oltre 650.000 mq. di superficie commerciale coperta e quasi 8000 dipendenti. Rendere la qualità accessibile a tutti: questa è la mission del Gruppo. Rispettare il cliente a 360°, salvaguardare l’armonia uomo/ambiente, gestire grandi volumi mantenendo massima e costante la cura di ogni particolare: questi i valori su cui da sempre si fonda la filosofia della Grande i.

 

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.500 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

Twitter: @checkpointsys

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *