Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Idrocolonterapia

L'Idrocolonterapia è una dolce l'infusione di acqua calda che viene fatta filtrare nel canale anale in modo da pulire in modo sicuro le pareti del colon. L'Idrocolonterapia viene effettuata senza uso di prodotti chimici o sostanze stimolanti. La procedura è indolore, rilassante ed è il metodo più efficace per la pulizia del colon.

La Procedura

Chi si sottopone a Idrocolonterapia verrà comodamente disteso su un tavolo, mentre un piccolo speculum verrà delicatamente inserito nel retto. Il terapeuta controllerà poi la temperatura e la pressione dell'acqua per garantire il massimo comfort. La procedura dura circa 1 ora.

Disfunzioni del Colon

La stipsi o la diarrea sono di solito il primo segno di problemi. Questi segnali di pericolo, insieme a feci maleodoranti o gas in eccesso può essere superato. Normalmente le feci hanno un colore che va dal dorato al marrone e non dovrebbero avere un odore troppo offensivo. Chi soffre di stipsi può osservare un oscuramento delle feci a causa del tempo di transizione più lungo per l'eliminazione. Le feci quindi conterranno anche i veleni di decadimento, di fermentazione e di putrefazione nel sangue.

Un Colon sano

Il colon o intestino crasso è una conca, un organo che ha la forma di un tubo, costituito da struttura muscolare in cui si muovono i materiali tossici con movimenti noti come peristalsi. Il colon è lungo circa 5-6 metri. Quando una persona è stitica, le pareti del colon sono in genere costipate o rivestite dalle feci accumulate. Lunghi periodi di sovraccarico intestinale può portare a episodi di costipazione. L' Idrocolonterapia aiuta a guarire e alleviare la maggior parte delle malattie e disturbi del colon.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *