Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

ASG Software Solutions acquisisce Atempo e consolida primato nell'IT

ASG Software Solutions ha annunciato l'acquisizione di Atempo, fornitore mondiale di software per la gestione dati . L'integrazione con le tecnologie di Atempo espande le capacita' di ASG nella gestione di backup e archiviazione dati

ASG Software Solutions, riconosciuto innovatore tra le imprese di Information Technology produttrici di software per il mercato Enterprise IT , con sede negli Stati Uniti a Naples Florida, ha annunciato nel dicembre scorso di aver acquisito Atempo, l'azienda di Palo Alto leader nella fornitura di software per la protezione e la gestione di backup dati.
Da oltre 25 anni, ASG con i suoi software aiuta ad ottimizzare le piu' complesse organizzazioni IT in tutto il mondo, creando e implementando soluzioni software integrate allo scopo di gestire la complessita', ridurre i costi, mitigare i rischi e migliorare i servizi IT permettendo inoltre di risolvere le sfide odierne, come il cloud computing e il 'big data'.

"I nostri clienti hanno a che fare con una crescita esponenziale dei dati ed un incremento della complessita' nel soddisfare le normative di conformita' nella gestione dati elettronici", spiega Arthur Allen, presidente e amministratore delegato della ASG.
L'integrazione delle soluzioni ASG con le tecnologie di archiviazione e backup progettate da Atempo, espande la capacita' di ASG di automatizzare e semplificare la gestione di ambienti IT complessi. "Siamo cosi' in grado di fornire ai clienti una soluzione di protezione scalabile e multi piattaforma che permette una gestione a lungo termine dei dati".

"Le nostre soluzioni di backup e di archiviazione aggiungono profondita' ed efficienza al portfolio dell'ASG", ha dichiarato il CEO di Atempo Michael Wall.
"ASG fornisce ad Atempo una piattaforma per la crescita e l'espansione nel cloud market e un piu' ampio e globale raggio d'azione. Gli attuali clienti e partner di Atempo possono beneficiare delle ampie soluzioni di cloud ASG, cosi' come della loro competenza in altri settori chiave, come la gestione di contenuti dati e la gestione delle operation e del service IT".
Atempo ha oltre 4500 clienti in tutti i settori: manifatturiero, media & entertainment, sanita', telecomunicazioni, governo, istruzione.
La tecnologia di archiviazione Atempo e' incentrata sulla conservazione a lungo termine degli asset digitali, nell'ottimizzazione delle risorse di storage e nella gestione dei metadati.
Il portfolio di software di pr otezione Atempo include anche il backup e una sofisticata funzione di ripristino dei dati da server eterogenei, incluse le macchine virtuali, cosi' come la protezione per database, laptop e desktop in tutta l'azienda, dal datacenter agli uffici remoti.

"La possibilita' di aumentare i prodotti/servizi che Maleva puo' offrire nel mercato italiano ci permettera' di confermare il nostro riconosciuto valore ai nostri VAR e clienti", spiega Michele Pozza, Direttore tecnico di Maleva , "La rinnovata stima di ASG nei nostri confronti ci permettera' di continuare ad investire per supportare al meglio i nostri clienti"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *