Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Publicis e Renault




Publicis presenta: Nuova Renault Mégane.
 
Milano,  19 Settembre 2012 -Porta la firma di Publicis Italia la campagna per il lancio della nuova Renault Mégane che grazie alla tecnologia dei motori Energy permette di fare un pieno di benzina ogni 1700 kilometri.

E' così che, per far vivere alle persone cosa significhi avere un'auto che consuma così poco da fare un pieno molto raramente, Publicis ha ideato uno stunt presso un distributore di benzina nel centro di Milano dove all'arrivo di Mégane si scatena un'incredibile festa di bentornato.

Vittime inconsapevoli dell'operazione sono stati i passanti e i clienti della pompa di benzina che hanno assistito stupefatti allo spettacolo di una banda con majorette, acrobati, coro gospel, una torta enorme e l'abbraccio commosso del benzinaio al proprietario di Mégane.  A conclusione di tutto un gigantesco striscione chiariva il significato della festa di bentornato per Mégane: Con nuova Renault Mégane, torni a fare il pieno dopo 1700 km.

Il piccolo show è stato così sorprendente che è stato fotografato da alcuni passanti e pubblicato sul sito di Repubblica (http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/05/foto/le_danza_delle_cheerleader_al_distributore_di_benzina-41990315/1/?ref=search). Inoltre nei  soli primi 3 giorni di on line del video su youtube   sono state oltre 50.000 le view http://www.youtube.com/watch?v=va7sTxQl_pc&list=PLqdrk1U8prgQR4AuNkHvNBH_kCsrHCLWO&feature=plcp

L'intera operazione è visibile sul sito di Renault, mentre una sintesi a 30"  è stata  pianificata a partire da domenica 16 settembre sui principali canali televisivi.

Il team Publicis che ha realizzato il lavoro è composto dai direttori creativi associati Alexandra Todero (art director) e Alessandra Romani (copywriter) e dagli account Simona Coletta e Alessandra Granata.  La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Per il cliente Renault hanno coordinato lo svolgimento del progetto Elisabeth Leriche,   Advertising & CRM manager e Julie Savouré Advertising executive.

La casa di Produzione è Mercurio Cinematografica  e la regia di Jonathan Herman.

La pianificazione media è curata da OMD.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *