Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

Dimensione killer: viaggio nella mente degli assassini seriali

Le confessioni di alcuni dei più brutali serial killer statunitensi

A novembre il true crime sarà nuovamente protagonista per Edizioni Clandestine. Esce infatti Nati per uccidere, un altro sconvolgente volume di Christopher Berry-Dee, criminologo di fama internazionale già autore de Le ragioni del male, che raccoglie una serie di storie di delitti incredibili ma reali. Storie che, senza l'esperienza e l'autorevolezza di un esperto come Barry-Dee, difficilmente sarebbero uscite dalle prigioni in cui i loro protagonisti erano reclusi.

Dalle oscure profondità magari non fisiche, ma certamente umane, dei carceri di massima sicurezza emergono ora altre cinque confessioni dei più brutali serial killer statunitensi. John Michael Gacy, Kenneth Bianchi, William Heirens, John David Cannan, Patricia Wright hanno accettato di incontrare l'autore, autorizzandolo a svelare nei dettagli i loro efferati crimini. Berry-Dee descrive come l'incredibile gusto per la caccia, l'eccitazione provata nell'imprigionare e torturare la vittima prescelta, sommati al godimento tratto dal soffocare l'ultimo anelito di vita nel corpo delle prede, renda particolarmente pericolosi questi predatori seriali, il cui aspetto appare per lo più ordinario.

Moltissime persone, nonostante i traumi di un'infanzia segnata da abusi e violenze, riescono a superare tutto ciò e a condurre una vita serena. Altre riversano sulle loro vittime la rabbia e la frustrazione accumulate nell'ambito domestico, elevando però a livello esponenziale la soglia delle loro atrocità. Impedita la loro crescita psicologica, questi carnefici percepiscono se stessi come persone incomprese, ossessionate dal desiderio di imporre sugli altri il proprio dominio. Non riuscendoci, finiscono per stuprare, imprigionare, torturare e macellare chi ha la sfortuna di incrociare il loro cammino.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *