Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2012

Camicie e maglioni dei vip


Camicie, maglie e cravatte: lo stile dei vip più amati dalle donne!

Quando si parla di abbigliamento dei personaggi famosi si pensa quasi sempre alle donne: in realtà, anche lo stile dei vip uomini può essere di esempio per il sesso forte in un mondo in cui, per motivi professionali ma non solo, l’uomo non può certo permettersi di trascurare la sua immagine. 
Non esiste più solo la camicia diplomatica, ma anche quella adatta al tempo libero. Tra gli esempi internazionali da copiare c’è senza dubbio David Beckham, non solo per la sua bellezza e indiscusso talento, ma anche per il suo gusto nello scegliere gli abbinamenti di camicie e maglie. Un must del suo stile è la camicia su misura modello slim, nei classici colori bianco o nero, portata fuori dai pantaloni oppure dentro con un solo lembo che esce fuori dalla cinta in maniera volutamente disordinata. Ma spesso il calciatore sfoggia anche camicie a quadri abbinate a maglie di lana. Promosso da tutti gli esperti di stile tanto che persino uno dei suoi figli, Romeo, è entrato quest’anno nella classifica degli “uomini” meglio vestiti del mondo. 
Tra gli uomini vip meglio vestiti del 2012 ci sono, inoltre, l’attore Daniel Craig e il giornalista della NBC Matt Lauer, sempre impeccabile in completo, con camicia bianca e cravatta tendenzialmente a righe. 
Spostiamoci in Italia, dove, nonostante la giovane età, uno dei vip maschili più seguiti per il suo stile - che lo ha portato a conquistare anche Belen Rodriguez - è Stefano De Martino. Il ballerino della talent show Amici non ha mai nascosto la sua passione per la moda: di recente è stato tra gli ospiti d’onore al fashion show di John Richmond. Stefano definisce il suo stile “easy”: il suo abbinamento preferito è una camicia bianca con cravattino e giacca con righe finissime bianche portata sopra ad un paio di jeans neri aderenti. Elegante e casual al tempo stesso. 
Infine, tra i primissimi posti nelle classifiche internazionali di stile troviamo spesso anche il nome di Lapo Elkann, che difficilmente rinuncia alla camicia italiana firmata, solitamente a tinta unita sotto al completo e a quadri in un look più casual.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *