Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2012

Nasce “Insieme per Ubi Banca”. Nuove idee per una grande banca al servizio del Paese



Una Banca che sappia guardare al futuro senza dimenticare le proprie origini e la propria storia. Questo è l’obiettivo che si propone di perseguire l’Associazione “INSIEME PER UBI BANCA”, costituita il 29 ottobre 2012, con lo scopo di promuovere lo sviluppo dell’Istituto, in piena coerenza con i valori che ne hanno motivato la costituzione, in una prospettiva di continuità rispetto alla missione ed al ruolo che le banche costituenti hanno da sempre saputo interpretare.

Ubi Banca, il terzo Gruppo bancario italiano, è infatti la risultante dell’unione di sette importanti banche: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca CARIME, Banca Popolare di Ancona, Banca di Valle Camonica. Tutti questi istituti si sono caratterizzati, nel corso della loro storia, per una naturale vicinanza ed una particolare sintonia con le attese dei rispettivi territori di competenza, al cui grande sviluppo hanno saputo offrire un prezioso supporto, grazie ad un’attenzione costante alle esigenze delle famiglie e delle attività economiche nei comparti dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e delle piccole e medie imprese manifatturiere.

“INSIEME PER UBI BANCA” vuole contribuire alla piena realizzazione di una Banca capace di rispondere alle nuove sfide con le quali deve confrontarsi il sistema bancario e di porsi, in modo efficace e trasparente, al servizio dei cittadini e delle imprese.

“INSIEME PER UBI BANCA” si propone quindi di rappresentare il punto di incontro e di mediazione in cui tutti i Soci possano riconoscersi ed offrire il proprio contributo a favore del rinnovamento e della crescita della Banca, a partire dal territorio della “Grande Milano”, vero caposaldo economico-finanziario del Paese; destinato, con Expo 2015, ad acquisire una visibilità mondiale e divenire luogo di incontro e di startup di nuove iniziative imprenditoriali.

Il Consiglio Direttivo, presieduto da Mario Bianchi, è composto da Andrea Massimo Astolfi, Enzo Balboni, Elio Regattieri, Bruno Siracusano, Andrea Rittatore Vonwiller e dal Revisore Giulio Tedeschi.

L’Associazione ha sede a Milano, Corso Magenta, 42
Tel. 338 2784790 / website: www.insiemeperubi.it e.mail: segreteria@insiemeperubi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *