Arbor Networks Inc., leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte a reti enterprise e service provider, festeggia il sesto anniversario di ATLAS (Active Threat Level Analysis System), il progetto nato nel 2007 con lo scopo di sviluppare la prima rete globale di analisi delle minacce in sinergia con i propri clienti.
Atlas rappresenta un’iniziativa collaborativa unica nel suo genere che oggi coinvolge oltre 250 tra service provider e operatori di rete in tutto il mondo e che permette di condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza. Grazie all’analisi fornita da ATLAS e alla competenza del gruppo di esperti di sicurezza Arbor, tutti i tipi di operatori di rete, siano essi imprese, governi o fornitori di servizi, possono essere aggiornati sulle minacce più recenti, su interruzioni del traffico come quelle avvenute nei Paesi del Medio Oriente,e su tutti gli eventi che possano rappresentare vulnerabilità per la rete Internet.
“Ciò che rende Arbor diversa dagli altri è il modo in cui trasformiamo la presenza diffusa tra i service provider in beneficio per tutti i nostri clienti – spiega Colin Doherty, Presidente di Arbor Networks – Dal 2009 i partecipanti al progetto sono triplicati, mentre la quantità di traffico Internet monitorata è aumentata di 14 volte, per un totale di 43 Tbps di traffico. Siamo molto orgogliosi di ATLAS, del valore aggiunto che dà ai clienti e di cosa questa collaborazione rivela riguardo il loro rapporto con Arbor”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’ultimo white paper realizzato da Frost & Sullivan “Defeating Cyber Threats Requires a Wider Net”, o un video esplicativo del funzionamento di ATLAS disponibile su http://www.youtube.com/watch?v=0U68W6gTkP8.
Nessun commento:
Posta un commento