Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2013

Vodafone: domani in anteprima il nuovo spot


Vodafone: Pino il Pinguino torna in TV con la nuova hit dell'estate

Il pinguino doppiato da Elio torna protagonista con una versione hip hop della hit anni 70 "Le Freak"
Domani in prime time l'anteprima dello spot, per la prima volta in contemporanea sulle principali reti TV

Milano, 10 giugno 2012 – Dopo mesi di attesa Torna Pino il Pinguino: il testimonial di Vodafone doppiato da Elio é protagonista della nuova campagna in tv dedicata alle offerte estive.
In seguito all'enorme successo ottenuto a Sanremo con la hit "Illimitatamente", che ha fatto registrare oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e migliaia di menzioni su Facebook, Twitter e tutti i principali social network, Vodafone Italia ha scelto di puntare nuovamente sul binomio vincente Pino & Elio, che questa volta si cimentano in un'irresistibile versione Hip-Hop di "Le Freak", la celebre hit degli anni 70.
Lo spot vedrà Pino in versione rapper, protagonista di uno scatenato party in piscina che strizza l'occhio ai videoclip delle più famose hip-hop star.

Per festeggiare il ritorno di Pino e fare una sorpresa ai fan, una versione estesa da 90'' della nuova canzone andrà in onda in anteprima martedì 11 giugno alle 21:15 in contemporanea su Italia 1 e Canale 5 e alle 21:30 nell'intervallo della partita di calcio tra Italia e Haiti, su RAI 1. La pianificazione dello spot proseguirà poi con un formato tradizionale da 30'', dedicato alle novità dell'estate di Vodafone Italia.
Grazie a Shazam sarà inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone il video del backstage, oltre a numerosi contenuti speciali.

Sin dalla sua prima apparizione, Pino il Pinguino si è affermato come una vera e propria star del web e anche in questa occasione i canali digitali hanno un ruolo centrale nella strategia di comunicazione Vodafone: l'esordio TV del nuovo spot è stato infatti preceduto da una esclusiva videointervista a Pino pubblicata sul sito vodafone.it, sul canale You Tube e sulla fanpage Facebook di Vodafone IT, dove è stata realizzata un'applicazione dedicata.  L'operazione è stata supportata da una serie di iniziative promozionali volte a creare aspettativa sui principali social network.

La campagna è stata ideata da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, del copywriter Mattia Perego e dall'art director Daria Paraboni. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente. La casa di produzione é Filmmaster e la regia è di Paolo Monico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *