Waze e Lumata per la campagna Cornetto Algida
Attraverso waze, la celebre app di social navigation, Lumata guida gli utenti verso il Cornetto Summer of Music Tour di Algida e localizza 6.000 bar e gelaterie che distribuiscono il mitico Cornetto.
Milano, 18 giugno 2013 - Lumata, leader mondiale del mobile marketing e advertising, annuncia una nuova campagna di geo-marketing, che ha per protagonista l'intramontabile Cornetto, che ha scelto quest'anno di tuffarsi ancora nel mondo della musica, per dimostrare che esistono sempre lo spazio e le opportunità per coltivare talento, impegno ed entusiasmo.
Da qui nasce Cornetto Summer of Music Tour, progetto ideato e voluto da Cornetto per dare la possibilità a band musicali emergenti italiane di esibirsi e di farsi conoscere dal grande pubblico.
Lumata ha contribuito alla visibilità ai concerti, grazie alla mappatura delle 4 piazze italiane nelle quali si sono svolti i concerti – Milano, Roma, Napoli e Lecce- attraverso dei "Pin" sulle mappe Waze e dei PopUp visualizzati dagli utenti che si trovano in prossimità degli eventi.
I concerti sono stati comunicati anche attraverso eventi creati sulla pagina Facebook di Cornetto, che hanno suggerito agli utenti di partecipare e utilizzare Waze per raggiungere le location del concerto. Gli utenti che accedono a Waze con il proprio account FB e che hanno aderito all'evento vedranno comparire tra le destinazioni possibili il luogo dell'evento e vedranno sulla mappa anche gli amici che si stanno dirigendo al concerto.
La campagna pianificata da Mindshare ha anche dato visibilità a circa 6.000 punti vendita in tutta Italia dove è possibile acquistare il Cornetto, in questo caso sulle mappe di Waze appare un "pin" che segnala la vicinanza del bar o gelateria offrendo le indicazioni per raggiungerlo.
Waze, l'app di social navigation, grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale grazie ai contributi di una community di più di 3 milioni di utenti. Waze, conferma il suo successo con vari riconoscimenti come il premio di Best Overall App al Global Mobile Awards 2013.
"Waze è un esempio formidabile di perfetta simbiosi tra app di navigazione e iniziative di geo-marketing" sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata - "Gli smartphones stanno sostituendo i navigatori satellitari e app come Waze offrono opportunità straordinarie ai brand, coinvolgendo in maniera sinergica i punti vendita su territorio grazie alla possibilità di lanciare il messaggio giusto al momento giusto sfruttando al meglio gli strumenti offerti da Lumata."
Lumata
Con una presenza globale e più di 10 anni di esperienza, Lumata è una società di software e servizi che fornisce soluzioni mobile per la gestione delle relazioni con i propri clienti quali Sky, Honda, Kraft, La Rinascente e operatori importanti come Orange, T-Mobile, Vimpelcom, Telecom Italia Mobile, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica.
Lumata nasce nel novembre 2011 da uno spin-off di Buongiorno, azienda leader nel mercato dell'entertainment su mobile B2C, ed è sostenuta da Francisco Partners, leader tecnologico focalizzato su società di private equity con un capitale di oltre 7 miliardi di dollari.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento