Cerca nel blog

domenica 28 luglio 2013

Estate, consigli per un buon riposo


Il materasso riveste un ruolo importante per dormire bene, soprattutto quando fa caldo. Dalla ricerca italiana un nuovo materiale inalterabile con la temperatura


L'afa e il caldo sono, in questo periodo dell'anno, tra i principali nemici del buon riposo. Spesso ci si sveglia durante la notte o si fatica a prendere sonno per le temperature elevate.
Grazie a conoscenze tecnologiche avanzate e a ricerche mirate, Astro Italia, nuova realtà del settore benessere, ha messo a punto un innovativo materiale che si propone come la soluzione ideale, Gum by Astro: «Dal punto di vista tecnico, tutti i materiali polimerici normalmente utilizzati sono termo-sensibili, così i prodotti tendono a irrigidirsi con le basse temperature e a diventare più morbidi durante i mesi caldi - afferma Luigi Innocenti, fondatore di Astro Italia -. Per questo abbiamo messo a punto un materiale innovativo, Gum by Astro, che ha la caratteristica di essere inalterabile alla temperatura». Anche d'estate, quindi, nelle temperature normali di ambito domestico, i prodotti realizzati con questo materiale non alterano le loro caratteristiche, così da godere di prestazioni ottimali durante tutto l'anno.
La cura dell'ambiente in cui si dorme e la scelta di materiali di prima qualità è fondamentale per facilitare il sonno. Ecco quindi alcuni consigli per un buon riposo. «Importante è mantenere una temperatura non troppo alta nella stanza: l'aria condizionata può aiutare a rinfrescare il locale prima di coricarsi, evitando di tenerla accesa durante la notte - afferma Innocenti -. Anche chiudere le persiane o le tapparelle durante le ore più calde del giorno contribuisce a ridurre il riscaldamento del locale, così come creare una buona aerazione della stanza da letto».
Il letto è l'elemento centrale per il riposo: «Utilizzate solo lenzuola in materiali naturali, come cotone o lino, evitando quelli acrilici che portano più calore. Fondamentale è poi utilizzare il supporto giusto, che sia in grado di garantire una corretta postura, con l'allineamento della colonna vertebrale. Il materasso sbagliato, soprattutto d'estate, può aggravare la situazione» aggiunge Innocenti. I materiali termosensibili con il calore diventano più morbidi, avvolgendo il corpo e accrescendo l'idea di caldo e rendendo difficoltoso il riposo. La nuova tendenza è quella di materassi su misura, realizzati con materiali innovativi e con una speciale formulazione che tiene conto delle caratteristiche fisiche (peso e altezza) della persona a cui è destinata, ma anche delle sue personali preferenze in base al feeling (duro, medio o morbido).
Il materiale. La formulazione di Astro Air Gum ® ha tra le caratteristiche principali un'elevatissima traspirazione: la micro-struttura interna è tale da lasciare spazio alla libera circolazione dell'aria. La struttura presenta un intreccio di "gallerie" nel materiale, dove l'aria è libera di muoversi in entrata e in uscita. Astro Air Gum ® presenta una distribuzione tale che la percentuale di aria è superiore a quella del materiale stesso. Un po' come nella natura, la materia è in realtà composta per la maggior parte di spazio tra gli atomi, così nell'Astro Air Gum ® il corpo viene sostenuto da un materiale che è composto per la maggior parte di "aria". Così, Astro Air Gum ® presenta quattro plus unici e distintivi: l'elevatissima traspirazione, data dalle caratteristiche del materiale; il supporto attivo, dato dalla struttura molecolare; il sostegno calibrato a seconda delle esigenze dell'utilizzatore e la velocità di shaping, cioè di modellamento sulla forma che viene poggiata sul materiale.
Astro Italia. È la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura. Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.astroitalia.it.




Ufficio stampa Astro Italia: Eo Ipso Srl
Silvia Perfetti sperfetti@eoipso.it - 346/9488777

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *