Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

McAfee è sponsor della prima edizione di Cloud & Data

McAfee è sponsor della prima edizione di Cloud & Data
McAfee Cloud Security: come sfruttare il cloud senza esporre i dati

Milano, 23 maggio 2014 – McAfee parteciperà al convegno dedicato a Cloud & Data, Protection & Access organizzato da Tecna Editrice che si terrà al Centro Congressi Barceló Aran Mantegna di Roma il 29 Maggio prossimo.

L’evento vuole essere una concreta risposta agli interrogativi che molte aziende che stanno assistendo a una crescita spropositata del volume, velocità e varietà dei dati di ogni genere, in formato testuale, audio, video, in streaming, provenienti da blog, web e social network, che spesso supera la reale capacità delle aziende di gestirli efficacemente e in tempi rapidi. Il "time to decision" richiesto all'IT si sta riducendo sempre di più e la sfida è quella di riuscire a gestire ed elaborare le informazioni in tempi sempre più rapidi e, soprattutto, in totale sicurezza.

Alle 10:00, ad aprire le relazioni delle aziende espositrici, è previsto l’intervento di Marcello Romeo, Presales Manager di McAfee, Part of Intel Security, dal titolo “McAfee Cloud Security per sfruttare il cloud senza esporre i tuoi dati” durante il quale saranno presentate al pubblico intervenuto le principali caratteristiche di McAfee Cloud Security, la soluzione che permette alle aziende di sfruttare in modo sicuro e tranquillo i servizi e le soluzioni di cloud computing.

“Piuttosto che adottare le uniche — e a volte sconosciute — pratiche e policy di sicurezza di ogni singolo fornitore di soluzioni cloud,” dichiara Romeo anticipando i contenuti del suo speech, “McAfee Cloud Security permette alle aziende di estendere e applicare le loro policy di accesso e sicurezza al cloud, proteggendo tutto il traffico di dati in movimento tra l'azienda e il cloud nonché i dati archiviati nel cloud.”

Una risposta per tutte quelle aziende che sono ancora titubanti e non godono appieno dei vantaggi del cloud, giustificando la loro esitazione con preoccupazioni quali la perdita dei dati e gli accessi non autorizzati e sono riluttanti nell'affidarsi ai fornitori di soluzioni per il cloud per affrontare e risolvere queste sfide.

A proposito di McAfee
McAfee, parte di Intel Security e società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *