ANGELO MAGGI
candidato al GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL DOPPIAGGIO come miglior voce maschile protagonista.
Quella di Tom Hanks in CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO
Stasera, mercoledì 3 dicembre, ore 21 all'Auditorium del Massimo (Roma, EUR)
Angelo Maggi, già nota voce (in alcuni film) di attori hollywoodiani come Bruce Willis, Denzel Washington, Robert Downey jr, Hugh Grant, John Turturro, Francois Cluzet e il commissario Winchester dei Simpson sarà stasera tra i candidati del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, organizzato e promosso dalla INCE MEDIA, con il contributo del MIBACT e della REGIONE LAZIO, il sostegno di NUOVO IMAIE e della SIAE, il patrocinio di ROMA CAPITALE, ANEC, AIDAC, ANAD e ANEM, e la collaborazione dell'ENCICLOPEDIA del DOPPIAGGIO e di ACQUA FILETTE, si svolgerà alle 21 presso l'Auditorium del Massimo all'EUR.
La nomination di Maggi è quella come "miglior doppiatore protagonista" e ancora una volta, dopo il successo di Castaway, The terminal e Prova a prendermi, prestando la voce a Tom Hanks in CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO. Attore di estrazione gassmaniana, Maggi – in 35 anni di carriera, ha avuto la fortuna di lavorare con grandissimi attori e registi quali, oltre allo stesso Vittorio Gassman, Giorgio Albertazzi, Vittorio Caprioli, Mario Carotenuto, Antonio Calenda, Luigi Squarzina e tantissimi altri. Entrato per la prima volta in sala di doppiaggio per dare la voce a se stesso nel film Sapore di mare di Carlo Vanzina (era il marchesino Pucci), ebbe il primo ruolo importante in Notting Hill, dove doppiava Hugh Grant.
Dal mondo dei Simpson a quello di numerosi telefilm, fiction e pubblicità, Maggi è stato interprete in serie di successo come Il delitto di via Poma, Distretto di polizia (2 e 6), Il Maresciallo Rocca 2 e moltissime altre, ma i più lo ricordano in televisione nel ruolo di papa Pacelli nella fiction Paolo VI. Alternando l'attività di attore, doppiatore, autore ed insegnante di recitazione e doppiaggio alla sua frenata passione calcistica che lo ha portato a fondare la Nazionale di Calcio dei doppiatori, e tennistica, che gli ha fatto vincere lo storico Colapasta d'oro del premio ideato da Tognazzi, Angelo Maggi sarà nuovamente in teatro con un suo nuovo, interessante recital tutto giocato sul mondo del doppiaggio, in programma dal 10 al 22 marzo al Teatro Belli, e non a caso intitolato Il doppiattore. Come lui stesso afferma: "parafrasando Calvino, come doppiatore non mi sento affatto un attore dimezzato, ma piuttosto un attore raddoppiato!"
Maggiori info al sito www.angelomaggi.it GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL DOPPIAGGIO Roma, Auditorium del Massimo mercoledi 3 dicembre ore 21,00 |
Cerca nel blog
mercoledì 3 dicembre 2014
Angelo Maggi, voce di Tom Hanks in CAPTAIN PHILLIPS, candidato come miglior doppiatore protagonista al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio 2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento