Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

AXA Nati per Proteggere: è "Camminare Insieme" di TOG la storia di protezione vincitrice


AXA premia "Camminare insieme"
la storia di protezione vincitrice
di Nati per Proteggere 2014

La Fondazione Onlus Together to Go (TOG) si aggiudica il premio del valore di 50.000 euro
per sostenere il suo progetto di protezione: cure gratuite e terapie riabilitative a bambini affetti
da lesioni del Sistema Nervoso.

Milano, 3 dicembre 2014 – La Fondazione Onlus TOG, protagonista della storia dal titolo "Camminare insieme", si è aggiudicata il premio AXA Nati per Proteggere 2014, del valore di 50.000 euro, attribuito congiuntamente dai voti espressi online dagli utenti del sito www.natiperproteggere.it e dalla giuria tecnica.

Il premio sarà utilizzato per l'acquisto e l'implementazione di una stampante 3D in grado di produrre ausili ortopedici tridimensionali che possono essere personalizzati e ridisegnati.
Il percorso di Nati per Proteggere
Il viaggio attraverso l'Italia 'nata per proteggere' promosso da AXA – leader mondiale nell'assicurazione – è iniziato a fine maggio con l'obiettivo di dare visibilità a piccole e grandi storie di protezione che nel quotidiano spesso rimangono inascoltate e di premiare la più significativa. Attraverso le 241 testimonianze ricevute, ha fatto emergere un Paese con un valore innato di protezione la cui linfa di quotidianità sono le storie e i progetti positivi delle persone.

La passione, l'impegno e la dedizione dei protagonisti delle storie di Nati per Proteggere, e fil rouge delle video-storie degli 8 finalisti, segnalano un tessuto sociale attivo, che ha idee, voglia di fare e di costruire.

La prima edizione premia una onlus attiva dal 2012, con lo scopo di offrire gratuitamente a piccoli pazienti con patologie neurologiche complesse un centro d'eccellenza nella riabilitazione unico in Italia, e che oggi fa fronte alle esigenze di decine di famiglie e del territorio.

"Siamo davvero felici di aver vinto il premio di Nati per Proteggere, un progetto che per noi ha rappresentato, oltre alla possibilità di perseguire un obiettivo concreto, anche una grande occasione di coinvolgimento delle famiglie dei bambini in cura da noi: 106 piccoli affetti da patologie neurologiche complesse. Proteggere questi bimbi non vuol dire solo seguirli e portarli al massimo delle loro potenzialità con competenza e professionalità, ma anche sviluppare un contesto di fiducia reale ed empatia che sostenga le loro famiglie e le scuole che li accolgono" – commenta Antonia Madella Noja, Segretario TOG – "Utilizzeremo il premio per acquistare una stampante 3D e altre tecnologie di avanguardia che ci permetteranno di dare vita al laboratorio TOG Lab 3D, per costruire ausili super personalizzati, facilmente sostituibili, aggraziati esteticamente che migliorino le prestazioni motorie deficitarie dei bambini, anche per prevenire contratture e deformità invalidanti".

Nati per Proteggere: key numbers
241 storie candidate al concorso
8 storie finaliste
oltre 130.000 voti ricevuti dagli utenti di www.natiperproteggere.it
(dal 26 maggio – lancio del sito) oltre 382.000 utenti unici e oltre 1.330.000 visualizzazioni di pagina

NATI PER PROTEGGERE
Graduatoria Finale




(Risultanza tra la classifica dei voti online e dei voti della giuria tecnica)
La Giuria Tecnica, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Milano, si è riunita entro la data prevista dal regolamento del concorso Nati per Proteggere (5 novembre 2014).
Prendendo atto delle risultanze delle votazioni online sulle 8 video-storie aperte agli utenti del sito www.natiperproteggere.it dal 23 settembre 2014 al 24 ottobre 2014 e registrate dal software, al netto dei voti dubbi che non sono stati tenuti in considerazione sulla base di un giudizio unanime espresso dalla giuria, secondo un criterio condiviso di correttezza ed equità, è stata determinata una graduatoria utenti che, in ordine decrescente da 8 a 1 (8 punti alla storia più votata fino ad arrivare ad 1 punto per la storia meno votata), ha indicato il punteggio di ciascuna storia.
I giurati sono stati chiamati a votare la propria preferenza assegnando un voto da 1 a 10 a ciascuna storia. Da questa votazione si è determinata la graduatoria giuria tecnica che ha elencato in ordine decrescente da 8 a 1 (8 punti alla storia più votata fino ad arrivare ad 1 punto per la storia meno votata), il punteggio di ciascuna storia.
Secondo questi criteri, la sommatoria tra graduatoria utenti e graduatoria giuria ha determinato la graduatoria finale che elenca, in ordine decrescente, i punteggi complessivamente ottenuti da ciascuna video-storia.

Membri della Giuria Tecnica riunitasi il 5 novembre 2014 per la valutazione finale e la determinazione della storia vincitrice del concorso Nati per Proteggere

Membri interni AXA: Fabio Accorinti, Vice Direttore Generale; Enrico Cavallari, Chief Marketing Officer; Isabella Falautano, Chief Communication and Corporate Responsibility Officer; Domenico Martiello, Vice Direttore Generale

Membri esterni: Alberta Brusi, Chief Administrative Officer and Operations and Technology Head, Citi Italy; Monica D'Ascenzo, Giornalista de Il Sole 24 Ore e blogger; Rossella Sobrero, imprenditrice, esperta di CSR e Presidente di Koinetica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *