Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

I Meeting Room Services di Ricoh per utilizzare al meglio gli spazi di lavoro

Ricoh Europe, Londra, 1 dicembre 2014  Ricoh Europe ha lanciato i Meeting Room Services, un'offerta integrata di servizi di consulenza, installazione e supporto che aiuta le imprese ad aumentare l’efficacia e l’efficienza delle sale riunioni. I Meeting Room Services fanno parte degli Workplace Services, servizi globali grazie ai quali le aziende possono utilizzare gli spazi di lavoro in modo più efficiente riducendo allo stesso tempo i costi connessi.

Basati su una partnership globale con Condeco, azienda leader nella fornitura di tecnologia per la gestione delle risorse per sale riunioni, i Meeting Room Services di Ricoh raccolgono in tempo reale i dati di effettivo utilizzo delle sale meeting per evidenziare opportunità di razionalizzazione. Sulla base dei dati raccolti, gli specialisti Ricoh sviluppano un progetto per migliorare il layout delle sale riunioni e il sistema per la prenotazione delle stesse. Con il supporto di Ricoh, le imprese possono ottimizzare l’utilizzo degli spazi adibiti a sale riunioni, aumentare la produttività e potenzialmente ridurre i costi di affitto degli spazi.

Grazie alla tecnologia Condeco i clienti Ricoh possono tenere traccia di quando vengono impegnate le sale riunioni e per quanto tempo. Questi dati possono essere visionati anche dai dipendenti in modo che siano sempre informati in merito alle disponibilità. In questo modo i meeting possono essere organizzati più rapidamente a vantaggio della produttività. 

Per migliorare le gestione delle sale Ricoh fornisce una soluzione integrata e completa per la prenotazione delle sale e l’invio di messaggi a destinatari predefiniti per la gestione di altri servizi come ad esempio parcheggi per i visitatori o servizi di catering. Coloro che organizzano il meeting possono inoltre verificare la disponibilità di sistemi per la collaborazione remota, come ad esempio la videoconferenza; questo si traduce in una riduzione dei costi e dell’impatto ambientale poiché si riducono i viaggi di lavoro.

I responsabili monitorano l’utilizzo delle risorse, mentre i dipendenti possono prenotare rapidamente una sala, gestire le assenze, iniziare una riunione e notificarne la fine semplicemente utilizzando il badge aziendale oppure inserendo un codice PIN mediante lo schermo touch screen di Condeco installato in ogni meeting room. Per una maggiore precisione è inoltre possibile aggiungere sensori wireless per monitorare da remoto l’utilizzo effettivo della sala.

I Meeting Room Services prevedono inoltre sistemi di digital signage installati alla reception in modo che i visitatori possano controllare dove sia ubicata la sala meeting in cui devono recarsi. Le informazioni si aggiornano mediante un sistema basato su web e questo rappresenta una alternativa più efficace rispetto ai sistemi tradizionali di indicazione delle sale.

Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe, afferma: “L’aumento dei costi degli spazi fa crescere le spese operative per le aziende di molti settori. Per alcune realtà i costi per una meeting room possono superare i 15.000 euro all’anno e sappiamo che di solito lo spazio rimane inutilizzato per la metà del tempo. I Meeting Room Services di Ricoh risolvono queste problematiche aumentando il tempo di utilizzo degli spazi e migliorando la gestione delle prenotazioni. Con il nostro supporto mirato le aziende possono fornire ai dipendenti spazi di lavoro più funzionali. Oltre a supportare la bottom line questo aumenta la produttività rendendo l’organizzazione dei meeting più semplice e rapida”.

“L’ottimizzazione della gestione delle sale riunioni risolve molte problematiche relative all’impiego degli spazi. Questa ottimizzazione non si basa solo su sensazioni, ma su dati e informazioni in tempo reale relativi all’utilizzo delle risorse” – dice Paul Statham, CEO of Condeco. “Unendo l’analisi dei dati in tempo reale fornita dalla tecnologia Condeco e l’expertise di Ricoh nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro le organizzazioni possono beneficiare di una soluzione completa che li aiuta a valorizzare le sale riunioni”.
 
Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2,195 miliardi di yen basato sul principio contabile internazionale IFRS (circa 21,3  miliardi di dollari).
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.  

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *