Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

LENTICCHIA PEDINA SOSTIENE "SAVE THE CHILDREN"


Pedon presenta la nuova campagna etica contro la mortalità infantile.
P
er ogni confezione di Lenticchia Pedina venduta, quindici centesimi saranno devoluti alla campagna Every One

Molvena (VI), 10 dicembre 2014 Pedon conferma il proprio impegno etico d’impresa rinnovando il suo sostegno alla Onlus “Save the Children”, da sempre in prima linea nella lotta contro la mortalità infantile. La campagna etica legata alla Lenticchia Pedina, iniziata già lo scorso anno, finanzierà il progetto Every One, per ogni confezione venduta, quindici centesimi saranno devoluti a sostegno di una campagna globale che garantisce cibo e assistenza sanitaria a mamme e bambini in trentotto Paesi del mondo.
L’iniziativa è documentata sul pack del prodotto che riporta sul fronte il logo Every One e, sul retro, una descrizione dettagliata del progetto. In programma anche una campagna di comunicazione a livello nazionale.

Pedon è l'unica azienda in Italia che confeziona questa particolare varietà di lenticchia, che si distingue per la bontà e la genuinità, poiché naturalmente ricca in ferro, fibre e proteine. Dalle caratteristiche nutrizionali superiori, Lenticchia Pedina cresce su terreni vulcanici, una tipologia di suolo che contribuisce ad arricchire questa varietà di alcuni nutrienti, fondamentali per la nostra dieta, quali proteine, vitamine e sali minerali come fosforo e ferro.

La Lenticchia Pedina, dalla buccia sottile e morbida, è riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini neri. Una straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali di questo prodotto, unico nel suo genere, e senza richiedere tempi di ammollo.
 
Un pratico ricettario ricco di suggerimenti di preparazione e di gustosi piatti a base di lenticchie, ideali per la tavola delle feste, è scaricabile tramite QR Code sul pack oppure dal sito: www.pedina.it

Da oltre dieci anni con Lenticchia Pedina Pedon sostiene diverse iniziative umanitarie a tutela dei più deboli e per la risoluzione delle emergenze locali e globali. Una riconferma, quindi, di uno stile e di un comportamento etico dell’azienda, da sempre impegnata attivamente a combattere le cause di povertà nel mondo in modo integrato, partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.

Lenticchia Pedina (formato da 400 g)
Prezzo consigliato al pubblico 2,29 €





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *