Milano, 3 dicembre 2014 – Il periodo che precede le festività è per tanti caotico e carico di impegni. Cercare il regalo ideale per ciascuno dei propri amici e famigliari è spesso una vera e propria impresa.
Lo shopping online si sta sempre più affermando e diffondendo a livello globale, perché offre una serie di vantaggi in termini di risparmio, tempo, possibilità di confronto e completezza dell'offerta pressoché senza confronto rispetto ai negozi fisici.
Secondo una ricerca di Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, circa il 20% degli acquirenti prevede quest'anno di acquistare gran parte dei regali di Natale sul web.
Si tratta di circa un terzo in più del numero stimato l'anno scorso (1,9 milioni vs 1,4 milioni): sono persone che faranno del web il canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale nel 2014.
Il commercio elettronico si dimostra, così, una risorsa molto apprezzata dai tanti italiani che scelgono questa soluzione per arrivare preparati ai festeggiamenti natalizi.
Il tasso di crescita registrato in questo periodo dell'anno risulta superiore a quello degli acquirenti online in generale, indice evidente di come la prassi di acquisto online sia ormai stata assunta a nuova normalità da molte persone.
Nessun commento:
Posta un commento