SELI Technologies, nata dalla ristrutturazione societaria di SELI Società Esecuzione Lavori Idraulici SpA, impresa operante nel settore dello scavo meccanizzato di gallerie da oltre 60 anni, è oggi attiva nella progettazione, nella vendita e nella gestione di attrezzature per lo scavo meccanizzato (Tunnel Boring Machines e back-up) e ha realizzato nel 2014 un fatturato di circa € 20 milioni.
Tra le più grandi società di costruzioni in Italia, CMC è attiva a livello internazionale principalmente nella costruzione di infrastrutture per il settore dei trasporti, opere idrauliche ed irrigue, opere portuali e marittime ed edilizia. Sia in Italia che all'estero, dove viene realizzato circa il 50% del fatturato, CMC ha sviluppato un significativo track-record nei lavori in sotterraneo, che prevedono l'utilizzo di TBM.
SELI Technologies e CMC ritengono che l'accordo in oggetto porterà reciproci vantaggi permettendo a CMC di avvalersi del know-how tecnico di SELI Technologies come fornitore specializzato per la progettazione e la gestione delle attrezzature di scavo meccanizzato ed a SELI Technologies di impiegare la propria struttura - senza esclusiva - in un rilevante backlog di lavori in sotterraneo.
In particolare, si prevede che l'accordo consentirà a CMC di gestire ed ottimizzare il proprio parco TBM attraverso l'utilizzo di personale altamente qualificato, nonché di profittare di eventuali ulteriori opportunità di acquisizioni di lavori in sotterraneo, con l'obbiettivo di consolidare il proprio posizionamento come specialista in un settore ad elevata tecnologia che al momento appare in costante espansione.
SELI Technologies svolgerà le proprie attività di ricondizionamento di TBM ed assistenza elettromeccanica (sia verso CMC, sia per altri operatori del mercato) con il marchio commerciale "SELI TUNNELING SERVICES".
Nessun commento:
Posta un commento