Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

KLOPMAN presenta K-FLAME. Tessuti ignifughi inerenti sicuri e confortevoli come un abito da sera!

La nuova linea sarà protagonista alla fiera Techtextil di Francoforte dove l'azienda, che ha chiuso il 2015 con con un fatturato netto di circa 120 milioni di euro in aumento rispetto all’anno precedente,
 è presente con un importante stand.

(4-7 maggio 2015, Hall 6.1- Stand C14)- www.klopman.com/it




Klopman International, dal 1968 leader europeo nella produzione di tessuti tecnici dedicati al mercato dell’abbigliamento da lavoro, presenta la sua ultima novità: Klopman K-Flame, tessuti ignifughi inerenti dalle prestazioni di sicurezza e di comfort straordinarie. K-Flame è un prodotto estremamente innovativo concepito per garantire la massima protezione dal calore, dalle fiamme e dalle scintille da saldatura, assicurando inoltre un'efficace barriera antistatica e contro scariche elettriche di forte intensità (arco elettrico). 

K-Flame debutterà alla fiera di settore Techtextil di Francoforte, dal 4 al 7 maggio 2015 (Hall 6.1- Stand C14), dove l'azienda sarà presente con un ampio stand impreziosito dalla presenza di una modella che informerà i clienti del nuovo prodotto indossando un esclusivo abito da sera. L’abito realizzato in tessuto Luminex Giallo ad Alta visibilità è nato dalla collaborazione esclusiva dell’azienda con l’Accademia Italiana della Moda. 

K-Flame è il risultato di lunghi studi realizzati dai laboratori di Ricerca&Sviluppo di Klopman e rappresenta una importante novità nel mercato in quanto in grado di bilanciare perfettamente protezione, comfort, resistenza e durabilità. La caratteristica di base del tessuto, quello dell’inerenza e quindi della presenza della “protezione” da fuoco all’interno della fibra stessa, garantisce una perfetta durata nel tempo mentre la composizione del tessuto assicura un altissimo comfort e traspirabilità anche in ambienti e climi molto caldi. 

L'azienda, con sede produttiva in Italia, si riconferma con K-Flame realtà manifatturiera di riferimento per il settore come dimostrano anche i numeri. Klopman ha infatti chiuso il 2014 con un fatturato netto di circa 120 milioni di euro in aumento rispetto all’anno precedente. Il Protectivewear, settore in cui K-Flame va ad insistere, ha avuto una crescita di circa il 16% confermando la scelta di business dell’azienda di investire fortemente in questo ambito. 

Rilevante anche la decisione del CEO Alfonso Marra di rafforzare il management con la competenza specifica della nuova Marketing Manager Rossella De Angelis, insediatasi di recente nel quartier generale Klopman di Frosinone e che sarà presente alla fiera di Francoforte.


K-FLAME 

I tessuti K-Flame sono disponibili in due diverse soluzioni:
K-Flame Pro, prodotto con fibra modacrilica per combinare efficienza e performance, è disponibile in tre diversi pesi: 175, 265 and 320 g/m2. La versione da 320 grammi fornisce la più alta classe di protezione dalla saldatura (ISO 11611), dall'alluminio (D1) e dai metalli fusi equivalenti (ISO 11612). Tutti i tessuti K-Flame Pro in fibra modacrilica sono lavabili industrialmente (ISO 15797) e sono disponibili anche nel colore Giallo Alta Visibilità.

K-Flame Xtra gamma è prodotto con fibre aramidiche che garantiscono ai lavoratori un altissimo livello di sicurezza. La composizione del materiale consente un'ottimale gestione dell'umidità, unita a un'alta percezione di comfort, sopratutto se utilizzato in zone a clima tropicale.

Date le ottime performance, i tessuti K-Flame possono soddisfare le esigenze delle industrie in numerosi segmenti, dalla petrolchimica all'offshore, dalla siderurgica alla chimica fino alla mineraria. Gli utilizzi sono molteplici anche in altri settori come quelli del trasporto di beni pericolosi, del settore energetico, del trasporto del vetro e della ceramica, minerario, delle utilities, ferroviario, e nel campo della manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *