Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

myfoglio sceglie la piattaforma FAST Invoice di ICBPI per la fatturazione elettronica





myfoglio sigla la partnership tecnologica con ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) per mettere a  disposizione di PMI e liberi professionisti, il servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione


Riva San Vitale (CH), 22.04.2015 -  myfoglio, l'innovativo servizio web gratuito per la gestione delle fatture di professionisti e PMI, ha ampliato la gamma di funzionalità disponibili ai propri utenti introducendo la fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione.

Per fornire il nuovo servizio è stato siglato un accordo con ICBPI - Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (www.icbpi.it), che mette a disposizione di myfoglio (www.myfoglio.com) la propria soluzione FAST.Invoice.  Grazie a questa integrazione gli utenti di myfoglio potranno avere, con lo stesso stile distintivo di myfoglio caratterizzato dalla semplicità di utilizzo, la possibilità di predisporre direttamente le proprie fatture per la Pubblica Amministrazione.

La soluzione consente di poter firmare digitalmente le fatture ed inviarle all'SdI (Sistema di Interscambio) direttamente all'interno di myfoglio, oltre a concludere il processo con la conservazione elettronica delle stesse a norma di legge sulla piattaforma FAST.Invoice di ICBPI.

Gli utenti di myfoglio possono generare in meno di due minuti fatture, note di credito, bolle e ricevute. I promemoria automatici consentono inoltre l'emissione di fatture ricorrenti mentre con i richiami automatici delle fatture scadute si riescono a tenere sotto controllo i pagamenti e velocizzare la gestione degli incassi.

La soluzione dispone inoltre di una funzione di ricerca rapida "google like" che consente di individuare i documenti a partire da qualunque dato disponibile (nome e cognome, ragione sociale, importo) e di un "wall" strutturato come un punto di raccolta delle informazioni che ruotano attorno all'utente sotto forma di notifiche delle azioni fatte, messaggistica, avvisi di scadenze e anagrafiche clienti e fornitori.


myfoglio
Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti del settore ICT e della consulenza alle imprese, myfoglio non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all'accesso con connessione SSL a 256 bit, alla compatibilità con i diversi dispositivi (pc e tablet) e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività sempre on-line nel cloud privato. Target di riferimento di myfoglio sono consulenti, professionisti, freelancer e PMI.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *