Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2015

Alpac si mantiene solida nonostante la crisi del settore edilizio e guarda avanti: nuova linea produttiva, mercati esteri e una nuova consociata.


Incremento del numero clienti del 12% e produzione di una nuova linea di prodotto cui è destinato il capannone appena acquistato. Sempre attiva la sede in Albania, espansione in Francia, Svizzera, Austria e Russia. Realizzato un importante progetto in Qatar.



Schio (VI), 12 settembre 2015 – Investimenti in Ricerca & Sviluppo, lancio della nuova linea di monoblocchi intelligenti INGENIUS con Ventilazione Meccanica Controllata, ampliamento della capacità produttiva con l’inaugurazione di un nuovo capannone. Nonostante la crisi del settore edile Alpac mantiene ben saldo il timone, non solo ampliando la propria gamma di prodotti ma aprendo una seconda azienda completamente dedicata alle rivendite di serramenti, con soluzioni su misura e pacchetti completi per il sistema finestra.

Innovazione, investimenti, export: sono questi gli asset che hanno permesso all’impresa di Schio (VI), specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per la chiusura del foro finestra, di fronteggiare la crisi, evitando qualsiasi genere di taglio, a partire dai dipendenti, che si mantengono sulle 100 unità, senza alcun ricorso  alla cassa integrazione  o riduzioni di orario.

“L’azienda ha saputo reggere e confrontarsi in maniera costruttiva e strategica con questo perdurare della situazione di crisi del settore edilizio, che continuo a ritenere strutturale, e che necessita, sempre a mio avviso, di un cambio di rotta sostanziale” afferma Luciano Dalla Via – amministratore Unico di Alpac – “Permane lo stallo delle grandi opere e dei grandi cantieri, il mercato si mantiene ancora molto frammentato, coinvolgendo solo piccoli interventi, per lo più di ristrutturazione. Alpac ha continuato ad investire nella propria organizzazione interna, rendendola sempre più dinamica  e flessibile per rispondere coerentemente a questa situazione, e nella ricerca di soluzioni all’avanguardia e dalle alte prestazioni di isolamento del foro finestra, nell'ottica della moderna cultura del risparmio energetico e nel rispetto delle normative europee orientate all’edilizia sostenibile.”

Si riconferma poi l’obiettivo di crescere nei mercati esteri di Francia, Svizzera, Russia e Austria, supportato da una politica commerciale aggressiva e premiata da un primo successo nei paesi del Medio Oriente, con un importante progetto in Qatar.

 “Il fatturato 2014 ha subito una flessione contenuta sotto il 10%, oggettivamente prevista, che rispecchia l’attuale situazione – conclude  Dalla Via commentando i risultati di bilancio -  ma possiamo dire di averla affrontata meglio delle previsioni, anzi, incrementando il portafoglio clienti e prodotti e, soprattutto, mantenendo integro l’assetto organizzativo. Noi imprenditori abbiamo il dovere di continuare ad avere fiducia e non smettere di investire in qualità e strategie di sviluppo, solo così si torna a crescere.”

Il 2014 ha visto, inoltre, la presenza di Alpac in importanti progetti e cantieri fra cui il complesso Porta Vittoria a Milano, le Residenze Torreverde di Novara (32 tra edifici e ville),  la residenza per anziani di Mestre (VE), la ristrutturazione dell’edificio storico Fontana Nuova a Roma e lo Smart Village Murialdo con certificazione CasaClima A+ a Viterbo.

www.alpac.it


ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti e la nuova linea di monoblocchi con VMC. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull’efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Porta Vittoria e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *