Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Dimension Data: il nuovo ruolo delle LoB nella definizione delle strategie di collaboration

Circa il 40% delle organizzazioni non hanno una strategia di unified communication e collaboration definita. 

Ciò nonostante, secondo quanto si evince dal Connected Enterprise Report 2016 di Dimension Data, per l'89% degli intervistati, i responsabili delle Line of Business e altri direttivi non IT svolgono un ruolo fondamentale nella definizione ed esecuzione delle strategie di collaboration e nella scelta delle tecnologie da utilizzare.


Milano, 8 marzo 2016 – La nuova ricerca pubblicata oggi da Dimension Data rivela che i ³responsabili delle line of business di molte aziende stanno assumendo un maggior controllo sulla tecnologia necessaria a condurre il business. E quando si tratta di formulare una ¹strategia di collaboration, l'89% ritiene che i responsabili delle line of business o altri direttivi non IT hanno un nuovo ruolo nella definizione ed esecuzione della strategia di collaborazione aziendale, aumentando così la propria autorevolezza e influenza nelle scelte.


Il nuovo Connected Enterprise Report 2016 di Dimension Data offre una panoramica sullo stato dell'implementazione delle strategie di collaboration ed evidenzia le tendenze e le disruption delle aziende di tutto il mondo. I risultati sono il frutto di uno studio condotto su 900 partecipanti in ²15 paesi. Gli intervistati includono direttori IT, CIO, responsabili delle line of business all'interno di organizzazioni con più di 1.000 dipendenti.

Tradizionalmente, la selezione, l'acquisto e l'implementazione della tecnologia di collaboration è stata ad appannaggio dell'IT. I dipartimenti IT, d'altra parte, possiedono la competenza tecnologica di sistemi e software e, in primis, il budget per acquistarli. Ma questo trend sta cambiando.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *