Ciò nonostante, secondo quanto si evince dal Connected Enterprise Report 2016 di Dimension Data, per l'89% degli intervistati, i responsabili delle Line of Business e altri direttivi non IT svolgono un ruolo fondamentale nella definizione ed esecuzione delle strategie di collaboration e nella scelta delle tecnologie da utilizzare.
Milano, 8 marzo 2016 – La nuova ricerca pubblicata oggi da Dimension Data rivela che i ³responsabili delle line of business di molte aziende stanno assumendo un maggior controllo sulla tecnologia necessaria a condurre il business. E quando si tratta di formulare una ¹strategia di collaboration, l'89% ritiene che i responsabili delle line of business o altri direttivi non IT hanno un nuovo ruolo nella definizione ed esecuzione della strategia di collaborazione aziendale, aumentando così la propria autorevolezza e influenza nelle scelte.
Il nuovo Connected Enterprise Report 2016 di Dimension Data offre una panoramica sullo stato dell'implementazione delle strategie di collaboration ed evidenzia le tendenze e le disruption delle aziende di tutto il mondo. I risultati sono il frutto di uno studio condotto su 900 partecipanti in ²15 paesi. Gli intervistati includono direttori IT, CIO, responsabili delle line of business all'interno di organizzazioni con più di 1.000 dipendenti.
Tradizionalmente, la selezione, l'acquisto e l'implementazione della tecnologia di collaboration è stata ad appannaggio dell'IT. I dipartimenti IT, d'altra parte, possiedono la competenza tecnologica di sistemi e software e, in primis, il budget per acquistarli. Ma questo trend sta cambiando.
|
www.CorrieredelWeb.it





Nessun commento:
Posta un commento