Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2019

A Taurasi, l'albero di Natale più alto d'Italia

A Taurasi, l'albero di Natale più alto d'Italia

Un'occasione per donare un sorriso ai bambini meno fortunati

Sono iniziati i preparativi per la prima edizione del "Christmas Wine Fest" nel borgo medioevale di Taurasi (AV), il festival che tutti i weekend dal 6 al 22 Dicembre, unirà la magia del Natale alle eccellenze enogastronomiche del posto. Tante le suggestioni in programma per questa manifestazione, dalle sfilate in abiti d'epoca ai combattimenti tra cavalieri feudali, dall'ufficio postale di Santa Claus alle performance dei migliori artisti locali e nazionali.

In occasione dell'evento, è di poche ore fa la notizia dell'arrivo a Taurasi anche dell'albero di Natale "vero" più alto d'Italia. Il bellissimo abete greco sarà allestito all'ingresso del centro storico e non sarà un albero qualsiasi; oltre alla sua straordinaria altezza, più di 15 metri, l'eccezionalità di questo abete è costituita da ciò che vorrà rappresentare: l'opportunità per qualsiasi visitatore di poter lasciare un dono ai bambini che non potranno riceverne, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

L'albero gigante sarà installato dallo storico vivaio SAL.FI. - Flowers & Plants che da anni si mostra sensibile ad azioni come questa. Una manifestazione, il 'Christmas Wine Fest' che ha coinvolto alcuni tra i principali protagonisti del mezzogiorno, come ad esempio Marco Ferrigno, artista presepiale di San Gregorio Armeno ed icona del Natale in tutto il mondo, che per l'occasione farà brillare la strada principale del borgo di Taurasi con un istallazione luminosa da togliere il fiato; ed ancora ospiti nazionali del calibro del Maestro Beppe Vessicchio, che sarà presente nell'Area Talks a cura del MAVV - Wine Art Museum, per parlare di come la musica influisca positivamente sulla crescita delle piante.

Insomma un festival da non perdere, organizzato dall'associazione Travelers in partnership con Visit Italy, la guida online dell'Italia, e patrocinato dal Comune di Taurasi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *