Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2019

Contatori di nuova generazione firmati Elgama-Elektronika abilitati con la tecnologia mSure® di Analog Devices

Contatori di nuova generazione firmati Elgama-Elektronika abilitati con la tecnologia mSure® di Analog Devices


I nuovi contatori elettrici di Elgama-Elektronika offrono monitoraggio remoto della precisione e il rilevamento avanzato di manomissioni abilitato da mSure®


Analog Devices ha annunciato la collaborazione con Elgama-Elektronika, un produttore di contatori statici di energia elettrica con sede in Lituania. Elgama progetterà contatori abilitati dalla tecnologia di diagnostica mSure® di ADI per aiutare le utility a monitorare da remoto l'accuratezza di misura dei contatori. Ciò consente di prolungare la vita utile degli apparecchi, riducendo i costi complessivi dei test a campione. Il 10% dell'energia sottratta in tutto il mondo, tra l'altro, deriva dalla manomissione dei contatori: una perdita di entrate di quasi 100 miliardi di dollari solo in Europa. La tecnologia mSure di ADI è in grado di identificare diversi tipi di manomissioni sui contatori. Elgama prevede di immettere sul mercato questi contatori entro la fine del 2020.

"L'informazione basata sulla misura diretta sullo stato di salute dei contatori aiuterà le utility a prendere decisioni rapide e sicure identificando i contatori fuori specifica, rilevando il malfunzionamento, confermando e quantificando più eventi di manomissione. mSure è un'interessante soluzione che permetterà il raggiungimento di questi obiettivi e l'ottimizzazione dei costi di controllo dei contatori", ha affermato Nerijus Kruopis, Chief Technology Officer di Elgama-Elektronika. "ADI ha una vasta esperienza in questo campo e comprende fino in fondo le sfide che dobbiamo affrontare. La verifica dell'accuratezza sul campo è un'operazione costosa e scomoda. Un misuratore abilitato mSure verifica la precisione dell'intera funzione metrologica, sul campo e in piena operatività, portando a una riduzione dei costi diretti e a miglioramenti del servizio clienti. Abbiamo iniziato un confronto a livello tecnico con diverse utility nel nostro mercato per facilitare l'implementazione della tecnologia mSure come pratica standard per garantire una maggiore precisione dei contatori."

Attualmente, quando le utility gestiscono gli asset dei contatori lungo tutto il loro ciclo di vita, controllano i contatori sul campo caso per caso, sostituendoli in base al periodo di utilizzo anziché al bisogno e indagando su falsi allarmi di manomissione. mSure, combinato con un servizio di analisi, monitora direttamente l'accuratezza di misura del contatore e riporta i dati sulle condizioni dei singoli apparecchi contribuendo a identificare sia i dispositivi malfunzionanti che un numero maggiore di casi di manomissione. I dati grezzi, generati dai contatori abilitati da mSure, vengono forniti ed elaborati da un servizio di analisi basato su cloud, consentendo alle utility di eseguire report sull'intera parco contatori a intervalli desiderati.

"Siamo entusiasti di vedere aziende come Elgama adottare la nostra tecnologia di misura dello stato di salute dei contatori per soddisfare le esigenze dei propri clienti. mSure consente alle utility sia di monitorare la precisione del contatore con la specificità del singolo apparecchio che di offrire una migliore protezione contro le perdite grazie al rilevamento avanzato delle manomissioni", ha affermato Vitaly Goltsberg, Director of the Energy business unit di Analog Devices. "La soluzione di Analog Devices per l'analisi dei contatori edge-to-cloud fornisce ai fornitori di energia elettrica informazioni utili che consentono di ridurre sia le spese operative che le spese in conto capitale, ridurre i rischi, proteggere i ricavi e rafforzare la fiducia nel loro brand."

Il dott. Nerijus Kruopis sarà presente allo stand #Q130 di ADI alla European Utility Week, dal 12 al 14 novembre 2019 al Porte de Versailles di Parigi, Francia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *