Giovedì 5 Dicembre 2019, presso la Scuola di Management ed Economia di Torino
in corso Unione Sovietica 218 bis, si terrà la terza edizione del MARKETERs Generation,
organizzato dal comitato torinese del MARKETERs Club dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Torino, 26 novembre 2019 - Il MARKETERs Club è un’associazione riconosciuta a livello nazionale che
realizza eventi con lo scopo di portare le migliori realtà aziendali e i
migliori brand internazionali all’interno del mondo universitario.
Greenpact, il primo evento organizzato dal nuovo
comitato dell'associazione, sarà dedicato ad esplorare il tema della
sostenibilità ambientale e di come le aziende stiano facendo fronte al
“cambiamento verde”.
Non è più
possibile continuare con il classico modello di produzione business as usual e l'attenzione dei consumatori riguardo l'impatto
dei prodotti è andata a crescere in modo esponenziale negli ultimi anni, grazie
anche ai recenti movimenti giovanili come “Fridays
for Future” ed alle numerose pubblicazioni scientifiche che di continuo ci
ricordano della necessità di invertire velocemente la rotta.
In un contesto
economico sempre più difficile e competitivo, le sfide per le aziende sono
enormi, altrettanto grandi possono però essere le possibilità di distinguersi
in positivo e di conquistare nuove fette di mercato.
E' in atto una
vera rivoluzione verde e noi vi faremo incontrare alcune delle realtà Italiane
che stanno affrontando la stanno affrontando in prima linea, a volte operando
una vera e propria inversione di rotta rispetto al loro precedente percorso
industriale.
Gli ospiti presenteranno le loro aziende, presentando diversi temi legati alla
sostenibilità ambientale.
Responsabilità sociale d'impresa, energie rinnovabili,
efficienza nella produzione, sono solo alcuni dei numerosi aspetti che saranno
trattati durante la mattinata.
Tra i relatori che ad oggi hanno confermato la loro presenza c’è Patagonia, azienda tessile americana leader nel settore
dell'abbigliamento sportivo ed outdoor.
Durante le presentazioni si potrà partecipare attivamente, facendo interventi e
domande (anche raccolte sulle pagine social del Club).
La giornata avrà inizio alle ore 14.00 con accredito e proseguirà con
gli interventi degli ospiti, intervallati da un coffee break e da una serie di attività supportate
dagli sponsor.
MARKETERs Day – Greenpact è organizzato dal comitato di Torino, il
quale conta più di 200 soci ed eventi
a cui hanno presenziato oltre 100 partecipanti, tra studenti e non.
Grazie
all’impegno e alla passione che vengono riposti in ogni attività attualmente il
Club conta più di 900 soci a livello nazionale.
Tra gli ospiti dei passati appuntamenti:
- Tommaso Saronni, Director PR, Social & Digital di Adidas Group;
- Simone Maggi CEO &
Co-founder di Lanieri;
- Veronica Dolce, Marketing Manager di Rolling Stone Italia;
- Paolo Iabichino, Docente alla scuola
Holden ed ex Chief Creative Officer di Ogilvy;
- Veronica Civiero, Head of Influencers e Social Media di L’Oréal;
- Mauro Zanetti, Project Management Office
della Juventus FC;
- Giorgio Soffiato,
Managing Director di Marketing Arena.
Nessun commento:
Posta un commento