Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2022

GABRIELE , IL DIRETTORE DELL’HOTEL PIÙ FAMOSO DI TIK TOK . L’INTERVISTA


RIMINI -  Oggi con le interviste curiose facciamo tappa nel vasto mondo dei social . In particolare sul “nuovo” Tik Tok .  Tra i tantissimi che popolano la piattaforma mi imbatto qualche settimana fa in questo ragazzo , si chiama Gabriele o meglio “Avocado Gabb” . Una marea di follower ( più di 500 MILA SEGUACI )  al suo seguito , un viso acqua e sapone , linguaggio semplice e diretto , una simpatia disarmante , degli occhi furbi ed espressivi . Insomma un vero e proprio personaggio . Di questo ventenne non si sa tanto , e allora mi incuriosisco e decido di chiedere una concessione di intervista . Eccoci al dunque allora!  Non ama molto il suo cellulare e solo per questo ho atteso un po’ , ma si sa che le vere star si fanno attendere . 


* Benvenuto Gabriele  e grazie per aver accettato la nostra intervista. Ti va di raccontare ai nostri lettori chi sei e cosa fai nella vita?


-Grazie a voi e a tutte le persone che ci stanno leggendo! Sono Gabriele, ho 21 anni e vivo e lavoro nell'albergo della mia famiglia


* Ti abbiamo conosciuto tutti grazie al tuo profilo di Tik Tok che è un grande successo di follower e anche pieno di dietro le quinte di ciò che accade in un albergo . Com’è nata l’idea di parlarne  al tuo pubblico? 


-Come la maggior parte dei i ragazzi della mia età mi piace condividere la mia realtà, anche se è un pó diversa dalle altre


* Spiega in poche parole TikTok ad una persona che non conosce questo social. 

-In tre parole: confronto, inclusività, novità


* In pochissimo tempo sei riuscito a raggiungere più di 500 k  ( follower) , qual è stato il segreto per farti amare così tanto dal tuo pubblico? 


-Credo che il segreto sia nella sincerità e genuinità dei miei video. Amo lavorare in un albergo ed amo farlo con la mia famiglia. Credo che questo traspaia agli occhi di chi mi guarda. Le persone si rendono conto che, dietro ad ogni sorriso ed ogni cosa che vedono, è tutto vero


* Su TikTok sei famoso per vari trend tra cui “Cosa rubano o come lasciano le loro camere i clienti dell’albergo in cui lavori e realizzi i tuoi video virali ”. Come scegli i contenuti da pubblicare su TikTok? Hai una strategia?


-Pubblico ció che giornalmente mi capita. Non ho alcuna strategia, se non che in un albergo le cose da fare e da raccontare non mancano mai!


* Quali consigli daresti ad una persona che vuole provare oggi ad iscriversi su questa piattaforma e avere successo come te ?


-Essere se stessi. Tutti siamo unici e pieni di punti di forza, ognuno a modo proprio. 


* Quali sono le soddisfazioni più grandi che ti regala questo social e la tua community?


-I sorrisi della gente che mi segue e sapere che c'è sempre qualcuno per me. Abbraccerei tutte le persone che mi seguono, ad una ad una, per fargli capire quanto sono importanti per me. 


* Tu definisci il tuo Hotel “ il più famoso di Tik Tok “ ma non sappiamo esattamente quale esso sia tra i tanti che popolano la tua zona . È una scelta strategica per alzare la curiosità !? O per non essere invasi da fan e curiosi ? 


-Il nome del mio albergo è segreto.  Non ho mai voluto dirlo per farmi pubblicità.

Sono sui social perchè mi piace davvero condividere quel che faccio, non per ottenerci un guadagno.


* immagino che tra il lavoro di direttore e quello di Tik Toker tu abbia poco tempo per vivere la tua vita da ventenne . Ne soffri un po’ ? 


- Tutto è una mia scelta e non ne soffro, cerco di equilibrare tutto. Bisogna ricordarsi delle cose che contano davvero,come la famiglia e il lavoro.


* un ultima battuta . Tanti amici o meglio pochi e buoni ?


- Pochi, e che non rubino il set di cortesia dagli alberghi! 😂


Marco Nicoletti Comunication copyright © 2022 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *