Giochi, Tar Emilia riapre una sala slot a Ravenna: validi i profili del ricorso contro il distanziometro
ROMA - Via libera alla riapertura della sala slot in viale Randi a Ravenna, a cui la Questura aveva annullato la licenza lo scorso maggio perché troppo vicina all'Istituto Comprensivo Randi. A stabilirlo, riporta Agipronews, è il Tar Emilia Romagna nell'ordinanza che accoglie la richiesta di sospensiva della società titolare della sala, rappresentata dall'avvocato Cino Benelli. Secondo i giudici, «le esigenze cautelari dedotte dalla parte ricorrente appaiono meritevoli di positivo apprezzamento sia in ragione della sussistenza del "fumus" circa alcuni profili di doglianza», sia per l'opportunità «di attendere la definizione del giudizio di appello presso il Consiglio di Stato» di un altro ricorso riguardante il distanziometro a Ravenna. Il Tar fa riferimento alla decisione di Palazzo Spada dello scorso marzo, con la quale è stata disposta una perizia tecnica sugli effetti della norma prevista dalla legge regionale sul gioco, che impone almeno 500 metri di distanza tra le attività del settore e luoghi sensibili come scuole e chiese. La relazione è attesa per la fine di luglio, mentre il Consiglio di Stato tornerà sulla questione nell'udienza in programma il 20 ottobre. In attesa della decisione, il Tar Emilia ha rinviato l'udienza di merito sulla sala odierna a marzo 2023.
LL/Agipro
Cerca nel blog
giovedì 30 giugno 2022
Gioco Pubblico. Tar Emilia riapre una sala slot a Ravenna: validi i profili del ricorso contro il distanziometro
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento