Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2022

Il nuovo modulo iSIM di Quectel rivoluziona la connettività IoT

Milano, 22 giugno 2022 - Quectel Wireless Solutions annuncia il nuovo modulo ultra-compatto BG773A-GL LTE Categoria M1, NB1 e NB2 con supporto SIM integrato (iSIM), che offre agli integratori e ai fornitori di servizi IoT una grande flessibilità perché consente a un dispositivo con un unico numero di SKU (stock-keeping unit) di disporre della giusta connettività per supportare ogni esigenza a livello globale. Questo permette infatti di semplificare la connettività cellulare, perché elimina la necessità di una scheda SIM diversa per ogni paese e agevola la logistica delle tradizionali SIM in plastica, in quanto non richiede adattamenti in loco o nel Paese.

 

Quectel è stata una tra le prime aziende a offrire un modulo iSIM, e ha l'obiettivo di allineare costantemente le prestazioni dei moduli con le funzionalità SIM integrate che stanno rivoluzionando le potenzialità della connettività IoT.

 

Il modulo BG773A-GL è caratterizzato da un consumo energetico molto basso grazie al processore MIPS 5150 e all'integrazione di RAM e flash che aiutano a ridurre il consumo di corrente nelle modalità power saving (PSM) e ricezione discontinua estesa (eDRX), e offre una funzione di sicurezza basata su hardware - gli Integrated Security Elements (ISE) - che seleziona la migliore tra le reti disponibili al momento dell'installazione, come da specifiche iSIM. Il modulo sarà disponibile a partire da metà luglio 2022.

 

"Il modulo Quectel BG773A-GL porta la connettività basata su iSIM sul mercato globale, in quanto consente agli integratori di creare un unica referenza di prodotto che elimina i problemi di logistica e di supply chain", afferma Richard Hart, Director of Global Connectivity di Quectel Connectivity Solutions. "In questo modo, i prodotti IoT possono essere distribuiti sul mercato mondiale, sapendo che saranno in grado di accedere a una connettività sicura e di qualità, senza il bisogno di una personalizzazione e della presenza di varianti specifiche per i diversi mercati. Si tratta di un passo in avanti significativo per il mercato IoT, in direzione di un mondo più intelligente".

 

Il modulo BG773A-GL offre un fattore di forma ultracompatto SMT di 14,9 × 12,9 × 1,9 mm, e consente a integratori e sviluppatori di progettare facilmente le app sfruttando il basso consumo energetico e la struttura compatta. Le interfacce standard di settore e le numerose funzionalità rendono il modulo adatto a un'ampia gamma di applicazioni IoT, come i POS wireless, i dispositivi per la misurazione e il tracciamento intelligenti, e gli indossabili .

 

Quectel ha collaborato con Kigen, pioniere della tecnologia iSIM e leader mondiale nel settore della sicurezza, che ha fornito il sistema operativo e i servizi di inserimento delle chiavi di sicurezza per il modulo BG773A-GL, in modo da aumentare la selezione di reti che migliorano la connettività di Quectel e permettono agli OEM di soddisfare le loro esigenze di mercato.

 

"L'adozione della soluzione iSIM pacchettizzata da Kigen per il modulo BG773A-GL conferma la maturità della tecnologia iSIM e del nostro ecosistema", ha detto Vincent Korstanje, CEO di Kigen. "Quectel è un'azienda leader nella produzione di grandi volumi e questa collaborazione consentirà agli OEM di migrare rapidamente dai dispositivi embedded alle soluzioni IoT complete per il mercato globale".

 

Le iSIM Quectel sono presenti all'Embedded World di Norimberga dal 21 al 23 giugno, presso lo stand dell'azienda (numero 171).

 

Informazioni su Quectel

La passione di Quectel per un mondo più intelligente ci spinge ad accelerare l'innovazione IoT. Siamo un'organizzazione fortemente incentrata sul cliente, e un fornitore globale di soluzioni IoT supportato da un'assistenza e da servizi eccellenti. Il nostro team è composto da oltre 4.000 professionisti, e detta il ritmo dell'innovazione nei moduli cellulari, GNSS e WiFi/BT, nelle antenne e nella connettività IoT. L'azienda è quotata alla Borsa di Shanghai, ed è focalizzata sul progresso della tecnologia IoT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *