Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2022

Nuova partnership tra Corriere della Sera e Giuffrè Francis Lefebvre per fornire contenuti su fisco, lavoro ed economia

 

Giuffrè Francis Lefebvre e Corriere della Sera

hanno siglato una partnership
per fornire contenuti di attualità e approfondimento
su fisco, lavoro ed economia

La collaborazione andrà ad arricchire i prodotti digitali

MementoPiù, QuotidianoPiù e L'Economia Pro con

 contenuti editoriali per i professionisti e le imprese

 

Milano 21 giugno 2022 – Giuffre Francis Lefebvre, editore specializzato nella fornitura di servizi digitali per il mercato fiscale, del lavoro, aziendale, legale e finanziario, e Corriere della Sera lavoreranno insieme per offrire il meglio dell'informazione attraverso le loro piattaforme MementoPiù, QuotidianoPiù e L'Economia PRO.

Questa partnership strategica arricchirà l'offerta delle rispettive testate attraverso la condivisione di contenuti editoriali di qualità.

MementoPiù ogni settimana fornirà a L'Economia Pro di Corriere della Sera news su novità normative e tematiche di attualità che interessano le imprese e i professionisti. Questi contenuti saranno pubblicati in uno spazio dedicato all'interno del sito e nelle newsletter del venerdì ore 18 e del lunedì ore 7 con accesso diretto a MementoPiù e QuotidianoPiù. 

Allo stesso modo L'Economia Pro fornirà a MementoPiù e QuotidianoPiù, le rubriche "Appunti & Spunti" e "Il Calendario della Settimana", panoramica ragionata che anticipa i principali eventi economici e finanziari dei giorni successivi.

"L'integrazione dei contenuti tra Giuffrè Francis Lefebvre e Corriere della Sera offre, ai lettori, utili approfondimenti per comprendere meglio il quadro socio economico e gli interventi normativi di cui i professionisti e manager devono tenere conto per essere sempre aggiornati e gestire i continui cambiamenti" – commenta  Stefano Garisto Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre - "La capacità di entrambi i brand di sviluppare contenuti ad alto valore aggiunto attenti alle esigenze dei lettori sia in termini di qualità che di tempestività rappresenta un elemento unico e distintivo nel panorama editoriale italiano".

"La partnership con Giuffrè Francis Lefebvre consente a Corriere della Sera di arricchire ulteriormente i contenuti di Economia Pro per offrire ai tantissimi professionisti abbonati a questo servizio dedicato e alle nostre newsletter un'informazione economico-finanziaria sempre più puntuale ed esclusiva che possa supportarli nelle loro decisioni quotidiane" - spiega Fabio Napoli Head of Business Digital News RCS.

L'avvio della partnership apre a nuovi possibili scenari di collaborazione tra i due editori anche su altri prodotti e servizi di informazione. 

Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.

In Italia è leader nell'editoria per i professionisti delle aree legale, fiscale, lavoro e per le imprese offrendo un'ampia gamma di soluzioni e servizi: software e tool operativi, piattaforme digitali integrate, banche dati specializzate, formazione accreditata in aula e online, oltre ad un ampio catalogo di oltre 15.000 volumi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *