Giuffrè Francis Lefebvre e Corriere della Sera
hanno siglato una partnership
per fornire contenuti di attualità e approfondimento
su fisco, lavoro ed economia
La collaborazione andrà ad arricchire i prodotti digitali
MementoPiù, QuotidianoPiù e L'Economia Pro con
contenuti editoriali per i professionisti e le imprese
Milano 21 giugno 2022 – Giuffre Francis Lefebvre, editore specializzato nella fornitura di servizi digitali per il mercato fiscale, del lavoro, aziendale, legale e finanziario, e Corriere della Sera lavoreranno insieme per offrire il meglio dell'informazione attraverso le loro piattaforme MementoPiù, QuotidianoPiù e L'Economia PRO.
Questa partnership strategica arricchirà l'offerta delle rispettive testate attraverso la condivisione di contenuti editoriali di qualità.
MementoPiù ogni settimana fornirà a L'Economia Pro di Corriere della Sera news su novità normative e tematiche di attualità che interessano le imprese e i professionisti. Questi contenuti saranno pubblicati in uno spazio dedicato all'interno del sito e nelle newsletter del venerdì ore 18 e del lunedì ore 7 con accesso diretto a MementoPiù e QuotidianoPiù.
Allo stesso modo L'Economia Pro fornirà a MementoPiù e QuotidianoPiù, le rubriche "Appunti & Spunti" e "Il Calendario della Settimana", panoramica ragionata che anticipa i principali eventi economici e finanziari dei giorni successivi.
"L'integrazione dei contenuti tra Giuffrè Francis Lefebvre e Corriere della Sera offre, ai lettori, utili approfondimenti per comprendere meglio il quadro socio economico e gli interventi normativi di cui i professionisti e manager devono tenere conto per essere sempre aggiornati e gestire i continui cambiamenti" – commenta Stefano Garisto Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre - "La capacità di entrambi i brand di sviluppare contenuti ad alto valore aggiunto attenti alle esigenze dei lettori sia in termini di qualità che di tempestività rappresenta un elemento unico e distintivo nel panorama editoriale italiano".
"La partnership con Giuffrè Francis Lefebvre consente a Corriere della Sera di arricchire ulteriormente i contenuti di Economia Pro per offrire ai tantissimi professionisti abbonati a questo servizio dedicato e alle nostre newsletter un'informazione economico-finanziaria sempre più puntuale ed esclusiva che possa supportarli nelle loro decisioni quotidiane" - spiega Fabio Napoli Head of Business Digital News RCS.
L'avvio della partnership apre a nuovi possibili scenari di collaborazione tra i due editori anche su altri prodotti e servizi di informazione.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.
In Italia è leader nell'editoria per i professionisti delle aree legale, fiscale, lavoro e per le imprese offrendo un'ampia gamma di soluzioni e servizi: software e tool operativi, piattaforme digitali integrate, banche dati specializzate, formazione accreditata in aula e online, oltre ad un ampio catalogo di oltre 15.000 volumi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento