Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2023

Al Senato la proiezione del corto di James La Motta "T'ho aspettata da una vita"



Giovedì 23  Marzo  alle ore 12.00 al Senato della Repubblica, presso la sala Caduti di Nassirya, su iniziativa del senatore Antonio De Poli si terrà la proiezione dell’ultimo lavoro del regista, attore e sceneggiatore James La Motta,  dal titolo, “ T’ho aspettata da una vita”, prodotto dalla Source Of Emotions. Uno shortmovie che ha vinto molteplici premi in giro per il mondo, vantando 5 Premi come: migliore regia, migliore corto drammaticomigliore corto sulle donnemigliore corto  estero. Due volte Semi Finalista, due  menzioni speciali , cinque selezioni, tra cui la più importante per i “David di Donatello 2023”.  Un thriller psicologico che affronta tematiche sociali e psicologiche. Interamente girato a Pozzuoli con il coinvolgimento di alcuni bambini della scuola della pace (comunità di Sant’Egidio) e giovani special guest del panorama campano ed oltre oceano. L’evento vedrà la presenza del senatore Antonio De Poli, il regista James La Motta, la psicologa e psicoterapeuta Francesca Cenci, l’attrice Mariacarla Casillo ed il Dott. Angelo Bertoglio, Presidente dell’Associazione ‘Associazione Vittime Riunite d’Italia’, promotore, insieme al regista La Mottadi iniziative sociali e per la tutela e il sostegno delle donne, tra cui la prima‘’Maratona Social’’ contro la violenza sulle donne’’, realizzata il 25 novembre 2020. A seguire ci saranno tanti ospiti illustri che arricchiranno la mattinata,  che si alternerà tra: proiezione, lettura di monologhi, scritti sempre dallo stesso regista, con interpretazione  dell’attrice Chiara Pavoni; dibattito post proiezione  e collegamento con USA, con la protagonista (Simona Mangiante). Infine il tutto  si concluderà, con la presentazione di due sorprese a tema,  dei partners della produzione quali: le Sorelle Talarico e Quartieri Spagnoli, che con il regista hanno instaurato un patto per tutte le iniziative a scopo sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *