Cerca nel blog

mercoledì 8 marzo 2023

Il Wi-Fi di Cambium Networks supporta ospiti e operatori nelle strutture per la terza età.

Il Wi-Fi di Cambium Networks supporta ospiti e operatori nelle strutture per la terza età.

HealthSignals e Cambium Networks hanno implementato una soluzione di connettività broadband potente ed efficace al servizio di ospiti e operatori sanitari.

Milano, 07 Marzo 2023 - HealthSignals, fornitore di soluzioni tecnologiche per la terza età, ha implementato la tecnologie Wi-Fi di Cambium Networks in una casa di riposo, la Fairmount Homes di Ephrata , Pennsylvania, registrando un significativo miglioramento dell'esperienza degli utenti nel suo campus. La pandemia di COVID ha cambiato le pratiche di visita e di socializzazione e, come molte case di riposo, Fairmount Homes aveva bisogno di massimizzare la disponibilità del Wi-Fi per i residenti e il personale per ottimizzare l'assistenza e l'interazione. La soluzione convergente fixed wireless e Wi-Fi, implementata da HealthSignals, copre l'intero campus popolato da circa 400 residenti e uno staff di 320 persone.

Fairmount Homes comprende due edifici di appartamenti a quattro piani, 53 cottage indipendenti, un centro di assistenza personale e un centro sanitario. Dopo l'implementazione, le prestazioni della rete sono nettamente migliorate. Il campus ha una media giornaliera di 448 dispositivi unici che utilizzano la rete per un totale di 400 terabyte di dati al mese, con una tendenza che mostra un aumento del 69% negli ultimi 12 mesi. Per collegare gli edifici, Fairmount Homes ha scelto la tecnologia fixed wireless rispetto a GPON o FTTP perché i costi e i tempi di scavo della fibra in tutto il campus erano proibitivi. Inoltre, grazie alla facilità di gestione della rete convergente tramite un'unica dashboard, HealthSignals ha permesso a Fairmount Homes di utilizzare un solo addetto IT per supportare la rete del campus.

La rete wireless supporta anche in modo sicuro i carrelli della farmacia e l'accesso alle cartelle cliniche elettroniche (EMR), consentendo al personale di rimanere connesso alla rete principale, aumentando notevolmente la produttività e l'efficienza. Da quando è stata installata, le segnalazioni di problemi sono passate da più chiamate a settimana a meno di due al mese, con un calo dell'80%.

"Cinque anni fa, alla maggior parte dei residenti non interessava il Wi-Fi", ha dichiarato Jerry Lile, amministratore delegato di Fairmount Homes. "Ma dopo la pandemia, la connettività Wi-Fi è una delle richieste più frequenti durante il processo di candidatura. È un aspetto che i pensionati richiedono quando cercano un posto dove vivere, ed è particolarmente importante non solo per i residenti, ma anche per i loro ospiti e le loro famiglie". Quando è scoppiata la pandemia, fortunatamente, avevamo il Wi-Fi ovunque, perché la teleassistenza è diventata molto importante in quel periodo e non saremmo stati in grado di soddisfare questa esigenza se non avessimo avuto un buon Wi-Fi".

La soluzione comprende diversi componenti della ONE Network di Cambium :

- PMP 450i fixed wireless per distribuire la banda larga tra gli edifici del campus
- Access point Wi-Fi 6 indoor per la copertura all'interno di appartamenti e villette
- Gestione della rete con cnMaestro™ cloud-first
- Per la pianificazione della rete sono stati utilizzati gli strumenti LINKPlanner e Wi-Fi Designer.

L'implementazione di Cambium Networks risponde alle esigenze del mercato delle unità abitative multiple (MDU), dove proprietà come Fairmount Homes cercano di offrire esperienze online eccezionali ai propri residenti, riducendo al contempo i costi operativi.

"Le apparecchiature di Cambium Networks sono di livello corporate e l'ingegneria e il supporto forniti sono stati esemplari", ha dichiarato Bruce Weintraub, CEO e fondatore di HealthSignals. "Con il servizio gestito di HealthSignals, il personale IT di Fairmount può concentrarsi sulla manutenzione delle applicazioni, mentre i problemi relativi a Wi-Fi e Internet vengono indirizzati a noi e risolti in modo appropriato".

Con Cambium cnMaestro Dashboard, i fornitori di servizi gestiti possono visualizzare centinaia di reti di clienti, compresi i punti di accesso Wi-Fi interni, gli switch di accesso, il Wi-Fi esterno, i ponti wireless da edificio a edificio e il backhaul wireless, tutto attraverso un unico pannello di controllo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *